Ritorna in vasca l’A2 maschile: il programma della 3a giornata.

Un nuovo sabato di pallanuoto attende i nostri appassionati. Ritorna in vasca la serie A2 maschile con le consuete sfide tra attese e conferme delle squadre protagoniste. Il girone Nord vede al momento al vertice De Akker, Bogliasco e la sorpresa President. Le tre capoliste ” usufruiranno” del turno casalingo per confermarsi in testa nell’attesa che qualcuna perda punti per strada. Tra le inseguitrici il Camogli che la scorsa settimana in trasferta a Como ha dovuto arrendersi alla squadra di coach Zimonijc. Più combattuto è il girone Sud con 4 squadre al comando. Florentia, Canottieri e Vis Nova vorranno sfruttare al massimo il match casalingo. La Muri Antichi è chiamata a confermarsi sul campo del Tuscolano ancora fermo al palo.

Girone Nord

Ritorna in vasca la RN Camogli, nel girone Nord, che apre il programma della 3a giornata. I bianconeri ricevono il Brescia Waterpolo che ha conquistato un punto proprio contro quel Como protagonista della prima sconfitta del Camogli. La De Akker riceve in casa la Crocera Stadium ferma ancora a 0 punti. I rossoblù sono chiamati a confermarsi squadra schiacciasassi nonostante la vittoria di misura della scorsa settimana. Il Bogliasco è reduce da due vittorie convincenti. Alla “Vassallo” ecco la sorprendente Como Nuoto che ha fatto lo sgambetto ai cugini del Camogli la scorsa settimana. Riusciranno i lariani a fermare la squadra allenata da mister Magalotti? In trasferta la neopromossa RN Imperia affronta il Lavagna ’90 che, la scorsa settimana, è riuscita a fermare la Reale Mutua Torino. I torinesi seguono le prime della classe. Alla “Monumentale” ricevono la Sportiva Sturla reduce da due sconfitte. Chiude il programma la seconda squadra di Bologna che vive un momento magico. I felsinei affronteranno l’Arenzano fermo a 0 punti.

Guerrato punto di forza della De Akker Bologna – photo credits dal profilo instagram del giocatore

Girone Sud

La partita tra RN Sori e l’Acquachiara apre la 3a giornata nel girone Sud. I napoletani non hanno ancora vinto e vanno in Liguria alla ricerca dei primi punti. La squadra ligure viene da una vittoria e un pareggio e cerca conferme contro la squadra allenata da mister Fasano. Trasferta capitolina per la Muri Antichi Catania che cerca una nuova vittoria contro lo SC Tuscolano che viene da due sconfitte consecutive. La Florentia, altra capolista, riceve in casa la neopromossa Cus Palermo che in queste prime giornate ha conquistato 4 punti. I ragazzi di mister Minetti chiedono spazio ai palermitani per confermarsi in vetta. Sulla scia di siciliani e toscani la Canottieri Napoli e la Roma Vis Nova. I giallorossi campani ospitano la squadra dell’Olympic Roma, ferma a 0 punti, e vanno a caccia di una nuova vittoria. La Vis Nova di mister Calcaterra riceve in casa il Civitavecchia in quello che sembra essere un match a senso unico. Chiude il programma la partita tra Latina e Vela Nuoto Ancona con i pontini a caccia della 2a vittoria di fila.

Borrelli giocatore del CC Napoli in azione nella foto dello scorso campionato

Ecco il programma della giornata che può essere seguito in live sul sito della FIN.

Girone Nord

SPAZIO R.N. CAMOGLI – BRESCIA WATERPOLO ore 15:00

DE AKKER TEAM – CROCERA STADIUM ore 16:30

BOGLIASCO 1951 – COMO NUOTO RECOARO ore 18:00

LAVAGNA 90 – R.N. IMPERIA 57 ore 18:00

REALE MUTUA TORINO 81 IREN – TELEMEDICO SPORTIVA STURLA ore 18:00

PRESIDENT BOLOGNA – R.N. ARENZANO ore 18:30

Girone Sud

R.N. SORI – ACQUACHIARA ATI 2000 ore 13:00

R.N. FLORENTIA – LA BRACIERA C.U.S. PALERMO ore 14:30

C.N. LATINA – VELA NUOTO ANCONA ore 15:00

SC TUSCOLANO PALLANUOTO – COPRAL MURI ANTICHI ore 15:00

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO – N.C. CIVITAVECCHIA ore 16:30

C.C. NAPOLI – OLYMPIC ROMA ore 17:00