Pallanuoto: Vlachopoulos al Novi Beograd; Ivovic rimane alla Pro Recco.

Dopo tante notizie di mercato di pallanuoto negli ultimi giorni, si è ufficializzato il passaggio a fine stagione di Angelos Vlachopoulos dal Brescia al Novi Beograd. Mentre tramonta per la squadra serba il sogno di avere nel proprio roster il capitano della Pro Recco Aleksander Ivovic. Prima di essere contattato dal Novi Beograd, Vlachopoulos aveva già un accordo con l’Olympiacos, il club per cui ha giocato fino al 2016. In un’intervista con il sito web greco aquafeed24.gr, Vlachopoulos ha dichiarato: “Tutto è cambiato in brevissimo tempo. Considero l’Olympiacos la mia “casa” e questo fatto non cambia. Ringrazio il presidente dell’Olympiacos, Michailis Kountourisfor, per la proposta presentata dall’allenatore Theodoros Vlachos. Entrambi hanno mostrato comprensione e mi hanno trattato come se fossero i miei genitori. Il giocatore greco ha giocato per l’Olympiacos fino al 2016, per il Posillipo (2016-2017), l’Eger (2017-2020) e il Brescia (2020-21).

pallanuoto vlachopoulos Ivovic
Angelos Vlachopoulos

La serie di voci sulle grandi ambizioni e potenziali rinforzi per il Novi Beograd è iniziata con una notizia che il club serbo era interessato a prendere Aleksandar Ivovic, capitano della Pro Recco. Il giocatore montenegrino ha confermato che c’erano trattative con Novi Beograd, ma anche con la Pro Recco. Ma, allo stato attuale delle cose, non lascerà l’Italia. “Sì, abbiamo chiamato Ivovic, perché il suo contratto con la Pro Recco è scaduto. Ma, non appena Pro Recco gli ha offerto un nuovo contratto, la nostra trattativa con lui si è conclusa. Ivovic resterà a Recco ”, ha detto a Mozzart Sport l’allenatore del Novi Beograd Vladimir Vujasinovic. Vujasinovic sottolinea che il suo club ha ambizioni ma che il budget del Novi Beograd non può essere paragonato alle risorse finanziarie della Pro Recco.

Aleksander Ivovic

Molti altri giocatori sono stati collegati a Novi Beograd nelle informazioni non ufficiali negli ultimi giorni: Dusan Mandic, Nikola Jaksic, i fratelli Strahinja e Viktor Rasovic, ecc. Ma tutti gli atleti sono concentrati sulla stagione di pallanuoto in corso. La maggior parte di loro ancora non vuole parlare della nuova stagione. Maggiori informazioni saranno disponibili quando il Novi Beograd rivelerà i suoi piani. Due arrivi a Novi Beograd sono stati confermati pochi mesi fa. Dusko Pijetlovic e Radomir Drasovic giocheranno per questo club, dopo aver scaduto il loro contratto biennale con Szolnok. Nessuno degli altri club non ha ancora rivelato i propri piani.

Ma una grande bomba del calciomercato di quest’anno potrebbe essere il passaggio di Denes Varga dal Ferencvaros alla Pro Recco. Ma, ancora, non ci sono conferme ufficiali riguardo a questa informazione.