Pallanuoto Femminile, Eurolega 2021: classifica e partita delle italiane.

Ieri si è chiusa la seconda giornata dell’Eurolega di pallanuoto femminile 2021. Nel girone A, si defilano le due maggiori concorrenti dell’Ekipe Orizzonte. Le russe della Dynamo Uralochka hanno avuto vita facile contro le spagnole del Sant Andreu, vincendo per 23-5. Nel pomeriggio ancora una partita delle russe contro le patrone di casa dell’UVSE Hunguest Hotel da cui sono uscite sconfitte di misura per 16-14. Sono proprio le ungheresi e le sovietiche le avversarie di oggi delle ragazze di Martina Miceli, in un doppio turno giornaliero. Partite fondamentali per il passaggio del turno in cui, ricordiamo, si qualificano le prime due.

Carolina Ioannou - Ekipe Orizzonte (Foto Credits Jennifer Varga)
Carolina Ioannou – Ekipe Orizzonte (Foto Credits Jennifer Varga)
Classifica Girone APartite giocatePunti
UVSE HUNGUEST HOTEL26
EKIPE ORIZZONTE13
DYNAMO URALOCHKA23
LILLE UC23
CN SANT ANDREU30

Girone B

CSS Verona – Divina Nigro

Nel Girone B il CSS Verona esce sconfitta dal match contro le spagnole del Matarò. Gara molto difficile per le venete che hanno bisogno di 4 tempi per arrivare alla prima marcatura, dopo che le avversarie avevano chiuso la terza frazione sul 13-0. Risultato finale 15-3. La classifica vede attualmente ultima la squadra italiana.

Classifica Girone BPartite giocatePunti
KINEF-SURGUTNEFTEGAS39
CN MATARO36
CE MEDITERRANI23
FTC-TELEKOM BUDAPEST20
VETROCAR CSS VERONA20

Girone C

Plebiscito Padova (foto credits Claudio Bosco)

Nel Girone C il Plebiscito Padova ha la meglio contro le ungheresi del BVSC Zuglo, battute 11-9. Entrate male nel primo quarto, perso 1-3, le ragazze di mister Posterivo riescono a pareggiare la seconda frazione 2-2. Per mettere il turbo nel terzo parziale, vincendolo 5-2, e consolidando il risultato nel terzo tempo con un 3-2. Impresa della SIS Roma contro le greche dell’Olympiacos. Con una grande prova di carattere, le romane riescono a ribaltare una partita iniziata male e portare a casa i 3 punti. (vedi l’articolo).

Classifica Girone CPartite giocatePunti
OLYMPIACOS PIRAEUS49
LIFEBRAIN SIS ROMA26
PLEBISCITO PADOVA36
BVSC-ZUGLO33
OLYMPIC NICE40