Pallanuoto, Coppa Italia: la Roma strapazza la Lazio e passa il turno.

Nel derby capitolino, è la Roma di Massimo Tafuro ad avere la meglio sui ragazzi di Claudio Sebastianuzzi. Imponendosi per 16-7, si classificano secondi nel girone e passano alla fase successiva di Coppa Italia. La squadra biancoceleste, unica del raggruppamento a disputare due match nello stesso giorno a distanza di poche ore uno dall’altro, già alla vigilia partiva con le assenze di Soro, Giorgi, Maddaluno e Caponero. Durante il confronto mattutino con il Brescia, come se non bastasse, si è fermato anche Leporale. In queste condizioni è stato ancor più complicato affrontare la Roma, nel pomeriggio. Un derby in cui le aquile sono rimaste in gara solo per due tempi.

Michele De Robertis - A.S. Roma Nuoto
Michele De Robertis – A.S. Roma Nuoto

Abbiamo fatto due buone partite, siamo contenti di aver passato il turno in Coppa Italia. Il nostro obiettivo è crescere partita dopo partita e dare minuti importanti ai nostri giovani. La settimana prossima avremo modo di fare altre partite contro squadre forti e per mettere altri minuti nelle braccia. Sono contento dei ragazzi, di come si allenano, dei pochi grandi e dei tanti giovani e giovanissimi che stiamo crescendo con pazienza e determinazione.

Massimo Tafuro
Massimo Tafuro con la squadra di pallanuoto della A.S. Roma Nuoto

Due partite, una dopo l’altra, sono servite almeno a riprendere il ritmo anche perché siamo molto in ritardo. Spiace non aver avuto la squadra al completo, tra tesseramenti non ancora formalizzati e infortuni ci mancavano 5 titolari, però questo impegno ci è servito per dare spazio a ragazzi che durante il campionato saranno utili. Nel derby abbiamo provato a fare qualcosa di più, ma siamo stati penalizzati anche dall’aver giocato poche ore prima con il Brescia, spendendo troppe energie. Ora ci tuffiamo nel campionato, nella speranza di recuperare al più presto gli assenti.

Claudio Sebastianutti
Claudio Sebastianutti con la squadra di pallanuoto della SS Lazio Nuoto