Pallanuoto A2: nel derby dell’Etna la Nuoto Catania supera i Muri Antichi.

Grazie ad un inizio di gara spumeggiante, la Nuoto Catania riesce a far proprio il derby contro la Muri Antichi. I ragazzi di Peppe Dato impongono, fin dai primi secondi di gara, un ritmo forsennato. Che dà ottimi risultati, portando la Nuoto Catania in vantaggio per 0-3. Solo in chiusura di primo quarto, la Muri Antichi riesce a trovare la prima marcatura.

Nuoto Catania

Cerca di reagire la squadra di casa all’inizio del secondo quarto, segnando la seconda rete. Ma la Nuoto Catania riesce subito a riprendere la strada del gol, arrivando a 4 marcature nella frazione e chiudendo il parziale sul 3-7.

Muri Antichi

Il terzo tempo è quello che, di fatto, decreta la vittoria per gli ospiti. La Nuoto Catania si dimostra concreta e ben organizzata e riesce ad arrivare al massimo vantaggio di 5-12.

G. Torrisi

Nel quarto la Muri Antichi riesce soltanto a limare il distacco e, con un parziale di 4-2, chiude la partita sul 10-14.

Peppe Dato

Il tecnico della Nuoto Catania, Peppe Dato: “Bellissima partita contro una squadra che ha provato, con i mezzi di cui dispone, a metterci in difficoltà. Abbiamo sempre tenuto un buon ritmo e siamo stati anche belli da vedere. Negli ultimi minuti abbiamo concesso un po’ troppo, ma per noi era fondamentale centrale la vittoria”.

Il racconto della partita con le foto di Maria Angela Cinardo.