Len Champions League: vittoria del Brescia che conferma la testa del girone.

Nella bolla di Budapest, l’AN Brescia vince contro il Waspo Hannover per 19-11. Nel primo quarto l’AN Brescia lascia a bocca asciutta gli avversari che non riescono mai a trovare la porta di Del Lungo. Ci pensa Alesiani a sbloccare il match dopo 2 minuti dall’inizio in superiorità seguito qualche minuto dopo da Edoardo Di Somma, chiudendo la frazione 2-0. Il ritmo si alza eccome nel secondo periodo. Brescia sembra in controllo e va in gol con facilità ma gli avversari rispondono colpo su colpo. La frazione si chiude ancora in vantaggio per i biancoazzurri per 6-5, con i gol per il Brescia di Cannella, Renzuto, Lazic, Jokovic, Di Somma e Gitto.

AN BRESCIA
AN BRESCIA

Altra girandola di gol nel terzo periodo con la formazione tedesca che riesce a rientrare pericolosamente in partita. Ma non tarda la reazione degli uomini di Sandro Bovo che, con Vincenzo Renzuto risponde, dando la carica ai suoi. Anche Cannella firma tabellino con una rete in superiorità numerica dando ai suoi un vantaggio di tre gol sul 10-7. Doppietta di Dimitrios Nikolaisis e Di Somma chiudono i conti del terzo periodo fissando il risultato parziale sul 13-8.

Edoardo Di Somma – An Brescia

Nel quarto tempo le calottine biancoblù trovano subito il gol di Vlachopulos, ma Brguljan prova a tenere il meno 5. Nella seconda metà di parziale Presciutti e Vlachopulos infilano due gol che dà a Brescia la certezza di portarla a casa. Con due reti in rapida successione Nagaev cerca disperatamente di riaprirla, ma Alesiani e Cannella in controfuga chiudono i conti. Da segnalare anche l’esordio di Matteo Gianazza che nei 4 minuti giocati ha effettuato una parata. Altro grande traguardo per i giovani targati AN Brescia.

Vincenzo Renzuto – An Brescia

Così Sandro Bovo a fine gara: “Oggi in attacco abbiamo fatto bene, sia in contropiede sia in attacco posizionale. Dietro abbiamo preso qualche gol in più però abbiamo giocato contro una squadra che ha un roster di tiratori veramente importanti per cui ancue dalla distanza possono metterti in difficoltà”.

Tre gol quest’oggi per Edoardo Di Somma che ha parlato così della prestazione: “Loro sono una grande squadra, con giocatori d’esperienza e molto forti in attacco. Ci hanno messo in difficoltà all’inizio, ma noi grazie al nostro ritmo alto siamo riusciti a metterli in difficoltà. Dobbiamo e possiamo migliorare ancora in difesa, ma la strada è quella giusta”.