La Rari Nantes Savona vince sul Telimar la gara di andata per il 3° posto.

La Rari Nantes Savona è riuscita ad imporsi sul Telimar per 8-5 nella prima gara valevole per il terzo posto in campionato. Una gara condotta in perfetta parità in cui a sbloccare il risultato ci hanno pensato gli uomini di Gu Baldineti. Che prima arrivano al gol con Luca Damonte e dopo acciuffano il +2 con Migliaccio. Ma è il giovane savonese Andrea Patchaliev, classe 2002, a riportare in pareggio la squadra con una doppietta che chiude il tempo sul punteggio di 2-2.

Luca Damonte
Luca Damonte

Ancora due tempi in perfetto equilibrio con il Telimar che va sempre avanti di una rete e la Rari che chiude subito il gap (2-2 1-1). Tutto si gioca nell’ultima frazione quando i ragazzi di Alberto Angelini hanno iniziato a premere sull’acceleratore. E, con una tripletta firmata Rizzo, Molina e Fondelli, hanno preso il largo. A nulla è valsa l’ottima prestazione del portiere palermitano Nicosia. L’allenatore savonese, Alberto Angelini, commenta così la partita: “All’inizio la partita è andata così così, poi invece è andato molto bene il resto della gara. Abbiamo tenuto la concentrazione e difeso molto bene”.

Angelini (ct Rari Nantes Savona)

Le squadre torneranno in vasca, per la Gara 2, mercoledì 26 maggio, nella piscina Comunale Olimpica di Palermo. L’inizio dell’incontro è fissato alle ore 18,00. L’eventuale Gara 3 si disputerà sempre a Palermo giovedì 27 maggio alle ore 17,00.

Tutti gli articoli di A1 Maschile