Il Cus Catania Rugby U18 Elite vince a Roma contro la Primavera.

Nuovo successo per i ragazzi del Cus Catania Rugby U18 Elite, nella capitale, contro il fanalino di coda Primavera Rugby. La squadra di Michele Amore sta acquistando fiducia e continuità, raggranellando punti e facendo crescere bene i propri giovani. Partita senza storia, vinta 12-38, ma non senza difficoltà, anche per le problematiche logistiche che questi ragazzi devono affrontare.

Giovanni Sciacca
Giovanni Sciacca

Il racconto dell’ala del Cus, Giovanni Sciacca: “Partivamo già svantaggiati, a causa del volo alle 6 di mattina. Abbiamo avuto la sveglia alle alle 4 per arrivare in tempo in aeroporto. Andavamo a giocare contro l’ultima in classifica ma sapevamo già che andavamo ad incontrare una squadra che voleva fare la seconda vittoria in campionato. Ma il nostro obiettivo è ormai di tutte e cinque le palline che ci rimangono, per poter aspirare a un buon quarto o quinto posto in classifica.

Abbiamo impostato subito il nostro gioco, abbiamo dominato per tutta la partita, senza mai mollare un secondo. Le nostre mete sono state 6: la prima realizzata da Cacopardo, la seconda da Alessi, la terza da Colombrita, la quarta e la quinta da me e la sesta da Raiola.

Antonio Cacopardo

Abbiamo concesso solo due mete, per errori anche abbastanza stupidi, perché avevamo fatto lo sbaglio di prenderla alla leggera la partita. E’ stata una partita di gran lunga alla nostra portata. Abbiamo dominato per tutti i 70 minuti senza alcun problema.

Cus Catania Rugby U18 Elite

Ora l’obiettivo è la Capitolina. Abbiamo vinto in casa e il nostro grande sogno è ripetere la grande impresa a Roma. Ci darebbe, sicuramente, la voglia e spingerci a fare sempre meglio in quest’ultimo scorcio di campionato. E per consolidare la squadra under 18 Elite per l’anno prossimo.” Giovanni Sciacca.