Ekipe Orizzonte: netta vittoria con Ancona. Ma ancora tante assenze.

L’Ekipe Orizzonte esce con una vittoria netta dalla prima sfida del week end contro la Vela Ancora. Si è giocato ieri, nella piscina del Foro Italico a Roma, il recupero dell’ottava giornata di serie A1 di pallanuoto femminile. Oggi le squadre si riaffronteranno, alle ore 11:00, per il 17° turno di campionato. Inizio a valanga delle rossazzurre, che chiudono il primo tempo sul 5-0. Le ragazze di Martina Miceli prendono il largo durante la partita, vincendo le altre tre frazioni 4-0, 8-1 e 8-0 e fissando il risultato finale sul 25-1.

Martina Miceli coach dell'Ekipe Orizzonte
Martina Miceli coach dell’Ekipe Orizzonte

Unica nota dolente è stata l’assenza di Claudia Marletta, Giulia Emmolo e Aurora Longo ferme ancora a causa del Covid. E’ invece rientrata la capitana Valeria Palmieri. Si preparano sfide importanti, come quella di giovedì 31 marzo, a Catania, dove l’Orizzonte affronterà un’avversaria diretta per la conquista del titolo: la SIS Roma. La squadra di Marco Capanna, fresca vincitrice della Coppa Italia, con un roster di grandissimo prestigio, sarà una prova importantissima per Martina Miceli. E si spera di avere tutte le giocatrici disponibili anche se, il prolungato stop, inficerà sicuramente sul loro stato di forma.

Dorotea Spampinato (Ekipe Orizzonte)

Al termine del match, è stata la numero 3 dell’Ekipe Orizzonte a fare il punto: “In queste partite – ha detto Dorotea Spampinato – non è importante il punteggio, ma fare quel passettino in avanti tutte insieme. Purtroppo non siamo ancora tutte a disposizione, ma siamo felicissime di aver avuto Valeria con noi nella partita di oggi. Non vediamo l’ora che tornino a disposizione anche le altre, per prepararci tutte insieme alle sfide più difficili!”.