Ekipe Orizzonte, Martina Miceli: speriamo di divertirci e far divertire.

Dopo quaranta giorni dall’ultima partita di coppa Italia, la squadra di Martina Miceli si ritroverà oggi in vasca per la prima giornata di campionato. L’Ekipe Orizzonte, secondo la nuova formula, è stata inserita nel gruppo B, con Vela Nuoto Ancona, Florentia e Sis Roma. Prima sfida con le anconetane, con inizio alle ore 11.

Ekipe Orizzonte
L’Ekipe Orizzonte

Giornate difficili passate dalle etnee dopo che è emersa la positività al Covid-19 di Arianna Garibotti. L’atleta sta bene ed è in via di guarigione ed è in isolamento domiciliare così come la presidente Tania Di Mario. Il resto della squadra è risultata negativa ed è a disposizione del tecnico rossazzurro.

Arianna Garibotti

Iniziamo questo campionato in un periodo certamente molto complicato. Le nostre giocatrici stanno bene e già ieri (giovedì ndr) i tamponi hanno confermato che, dopo quella di Arianna, non ci sono state altre positività. Le ragazze non vedono l’ora di giocare e sicuramente ci sarà spazio anche per le più giovani. Anche se è tutto molto strano perché andiamo incontro ad un inizio di campionato decisamente anomalo, che mai avremmo pensato di affrontare.

Lo dico anche in riferimento alla positività emersa per Tania, che comunque sta bene. È stata però solo una coincidenza fortuita che non abbia avuto contatti con la squadra e con lo staff tecnico negli ultimi dieci giorni dato che il centro sportivo di Ekipe è chiuso per via delle restrizioni e al momento non ci stiamo allenando lì. Anzi, voglio approfittarne per ringraziare Torre del Grifo, Zurria e Brizz perché ci stanno ospitando e dando l’opportunità di allenarci nelle loro piscine. Siamo rientrate in acqua solo ieri, dopo la conferma della negatività di tutti gli altri tamponi. Ma negli ultimi mesi le nostre giocatrici hanno fatto un grande lavoro. Quindi, non saranno di certo i quattro giorni di allenamenti a secco a pregiudicare la preparazione fatta in precedenza. Speriamo di divertirci per quel che è possibile e di far divertire anche chi seguirà la partita online, attraverso la nostra pagina Facebook

Martina Miceli