CC Ortigia: domani lo Jadran Split. Le parole dell’attaccante Milardovic.

Dopo l’esordio vittorioso contro i rumeni della Steaua Bucarest, l’Ortigia Siracusa si appresta ad affrontare gli adriatici dello Jadran Split nel secondo match di preliminare di Champions League. Lo Jadran Split è la squadra di pallanuoto più antica di Spalato, città dalle grandi tradizioni pallanotistiche, che lo scorso 23 settembre ha festeggiato il centenario della sua fondazione avvenuta nel 1920.

Nikola Milardovic dello Jadran Split al tiro
Nikola Milardovic dello Jadran Split al tiro

La squadra adriatica, allenata da Mile Smodlaka, si trova attualmente in quinta posizione nella Prva Liga (la Prima Divisione croata nda) dove ha raccolto 6 punti, frutto di 2 vittorie e altrettante sconfitte. Il club spalatino dispone di diversi giocatori importanti. Alcuni hanno esperienza nel campionato italiano come gli attaccanti Anđelo Šetka (ex Roma Nuoto) già vincitore di una Champions League nel 2009 con i montenegrini del Primorac (avversario nel match inaugurale), Jerko Marinić Kragić (ex CN Posillipo) e Nikola Milardovic (classe ’94).

Nikola Milardovic

Nella partita odierna, lo Jadran Split ha esordito contro i titolati cugini montenegrini del Primorac Kotor, allenati dal grande campione Sandro Sukno (già 4 volte campione d’Italia con la Pro Recco). I croati hanno vinto il punteggio di 16 a 11 con mattatore della partita Nikola Milardovic. Il forte attaccante della squadra di Spalato ha segnato ben cinque reti. Abbiamo chiesto proprio a Nikola, che gentilmente ci ha concesso un’intervista, le condizioni generali della sua squadra e le favorite alla vittoria del torneo tra le partecipanti del girone A1 di Siracusa.

Nikola Milardovic

L’intervista a Nikola Milardovic

Ultimamente abbiamo avuto molti problemi ad allenarci in quanto diversi miei compagni di squadra sono risultati positivi al Covid-19 o sono andati in autoisolamento; faremo comunque del nostro meglio e cercheremo di vincere ogni partita perchè il nostro obiettivo principale resta l’accesso alla fase finale di Champions League. Per quanto riguarda i nostri avversari siamo ben consapevoli della nostra forza. Ma rispettiamo ogni squadra sapendo che tutte le partite saranno molto difficili da giocare. Le avversarie più dure del girone saranno sicuramente il Barcellona e l’Ortigia Siracusa che, oltre ad essere la squadra di casa, può contare su giocatori di esperienza internazionale come Stefano Tempesti e Valentino Gallo.

Nikola Milardovic

Ringraziamo Nikola Milardovic per l’intervista concessa al nostro magazine MFSport.