Calcio, Coppa Italia, Catania: Non è buona la prima. Le foto dell’incontro.

Non è buona la “prima”. In un Massimino per pochi intimi, per le note normative anti covid, e con un terreno gioco ridotto ad una risaia, complice un violento acquazzone abbattutosi su Catania a poche ore dal fischio d’inizio, gli etnei rimediano un’inattesa sconfitta contro i dilettanti del Notaresco per 1-2.

Izco a colloquio con l'arbitro
Izco a colloquio con l’arbitro

L’arbitro Santoro di Messina è stato costretto a rinviare l’avvio della gara, previsto per le 19,00, alle 20,45 a causa delle pesanti condizioni del campo. Non è stata una bella partita, pochi gli spunti interessanti, una vera e propria battaglia sul fango.

L’arbitro Santoro prova il campo di gioco del Massimino

Il neo tecnico dei rossazzurri Raffaele, costretto a molte defezioni, sceglie in avvio un 3 5 2. Molti dei nuovi arrivati non sono andati neanche in panchina, appena in cinque figurano nella lista degli undici che scenderanno in campo dal primo minuto. Un Catania “sperimentale”, con molti interpreti adattati al ruolo, a corto di fiato. Atleticamente dura un tempo la squadra rossazzurra, certamente c’è ancora da lavorare per stessa ammissione del tecnico a fine gara.

Il tecnico del Catania Giuseppe Raffaele

Alla luce di queste considerazioni, il Notaresco porta a casa una meritata qualificazione. Erano andati in svantaggio i teramani, grazie a un gran gol di Kevin Biondi che al 26° del primo tempo, con una stoccata al limite del vertice dell’area di rigore, trovava il sette alla destra del portiere. Due sussulti prima di chiudere la prima frazione di gioco, con Pecorino protagonista ma Shiba, portiere del Notaresco, si fa trovare pronto. Finisce 1 a 0 il primo tempo.

Kalifa Manneh

Al 10 ° minuto della ripresa, giunge il pari meritato dei teramani su calcio d’angolo, mischia in area rossazzurra e Speranza con un gran tiro sorprende Martinez. Al 90° è 1 a 1. Si va ai supplementari. Sono trascorsi 8 minuti del primo tempo addizionale è ancora fatale un corner calciato da Cancelli, interviene il brasiliano Dos Santos che di testa batte Martinez, non esente da colpe.

Mariano Izco in copertura

Il Notaresco, alla vigilia del 74° compleanno della squadra rossazzurra, porta a casa un risultato che rimarrà nella storia del club teramano, regalandosi il passaggio del turno contro il Pescara.

Nana Welbeck in difesa