La suggestione dell’Addaura, piccolo borgo marinaro nella costa che congiunge Palermo a Mondello, ci accoglie con le sue coste frastagliate e Monte Pellegrino che domina alle spalle. Un luogo incantato, un mare cristallino che si insinua in mille calette, con la vista che si perde sul golfo di Mondello. In questo magnifico scenario, è incastonato il Circolo Telimar, struttura nata nel 1988 e punto di riferimento degli sport acquatici a Palermo. L’occasione è la presentazione della squadra di pallanuoto che parteciperà al campionato di A1 2020-21.
Il vulcanico presidente Marcello Giliberti fa gli onori di casa, accogliendo un ristretto gruppo di ospiti, limitato dalle note disposizioni sanitarie. La sua, quest’anno, è stata una vera rivoluzione: quando tutto era fermo e silente, ha saputo muoversi con perizia e lungimiranza per costruire per il Telimar un futuro nella grande pallanuoto. Gu Baldineti, allenatore che non ha bisogno di presentazioni, è stato il suo primo colpo sul mercato. E, attraverso anche la visione di Gu, ha iniziato a cucirgli addosso una squadra su misura.
Il già ricco parco giocatori, molti dei quali provenienti dai settori giovanili del club, è stato arricchito con grandi pezzi pregiati sul mercato. Dai nazionali Gianmarco Nicosia, Luca Damonte e Luca Marziali, freschi reduci dal collegiale di Siracusa di questa estate, a Andrija Vlahovic, 29enne croato, dotato di un gran tiro e di una buona propensione al nuoto. Un grande progetto che porterà sicuramente il club palermitano ad essere uno dei grandi attori della pallanuoto italiana nei prossimi anni.
Il video della presentazione
Il racconto dello splendido scenario del Circolo e della presentazione della squadra, da parte del Presidente Marcello Giliberti, attraverso le nostre immagini.