mercoledì, Aprile 24, 2024
Pallanuoto

Stefan Vidovic racconta a Mfsport la vittoria del Montenegro contro l’Italia.

Stefan Vidovic racconta a Mfsport la splendida vittoria agli europei di Budapest sulla nazionale italiana. Classe 1992, Stefan è cresciuto nello Jadran Herceg Novi, squadra montenegrina, nella quale ha militato fino al 2017, prima di trasferirsi in Ungheria, al Debrecen, dove ha disputato le due stagioni. A giugno dello scorso anno gioca in Italia, con il Circolo Canottieri Ortigia.

Stefan Vidovic

Per quel che riguarda il palmares personale, l’esterno montenegrino ha raccolto successi sia a livello di club che con la nazionale del Montenegro, di cui è uno dei punti di forza. Con lo Jadran Herceg Novi, Vidovic ha vinto 6 campionati e 7 coppe nazionali, oltre a una Lega Adriatica, mentre con il Montenegro nel 2018 ha conquistato la World League,
manifestazione in cui in passato ha vinto anche un argento e due bronzi.

Stefan Vidovic

Lo abbiamo sentito dopo la strepitosa vittoria con l’Italia: “Prima di tutto voglio congratularmi con la squadra italiana per la buona partita e complimenti ai miei compagni di squadra per la vittoria di oggi. Oggi vinciamo contro i campioni del mondo e ne siamo felici ed orgogliosi”

Stefan Vidovic

“La partita è stata molto difficile ma giochiamo con una difesa straordinaria e tutto il gioco è stato focalizzato su questo. La partita era stata preparata puntando a fermare gli avversari in attacco. Questa era la chiave del gioco”

Stefan Vidovic

“Quando vinci con i campioni del mondo acquisti molta fiducia, quindi in semifinale consumeremo tutte le energie per vincere. Mi aspetto una partita molto difficile perché contro una squadra fantastica e una piscina piena di tifosi, circa 5000 previsti. Ma noi ci prepareremo al meglio. Se replicheremo la difesa della partita con l’Italia abbiamo buone possibilità di andare in finale.

I nostri complimenti a lui e al suo team e good luck Stefan!