sabato, Aprile 20, 2024
Pallanuoto

Silipo: “Setterosa un bel gruppo”. Le foto di tutti i protagonisti del collegiale.

Oggi si chiudono per il Setterosa tre settimane di intenso lavoro trascorse nella splendida cornice della piscina Caldarella di Siracusa. Un’altra tappa del percorso del nuovo commissario tecnico, Carlo Silipo, che ha avuto accanto soprattutto molte giovani per ridisegnare il nuovo gruppo. Il tanto agognato nuovo corso, dopo la grande delusione, da parte di tutti gli appassionati, della mancata qualificazione olimpico del sette in rosa. Un’estate lunghissima quella delle ragazze del Setterosa che continua ancora con un common trail a Ostia, da oggi al 6 agosto, in cui si potrà confrontare con la nazionale francese. Le parole del tecnico napoletano:

Carlo Silipo, commissario tecnico del Setterosa
Carlo Silipo, commissario tecnico del Setterosa

É stato piacevole trascorrere tutto questo tempo a Siracusa. Abbiamo lavorato a 360 gradi, soprattuto per fare gruppo. Come lavoro fisico ci siamo trovati benissimo, le strutture ci hanno aiutato tanto soprattutto per affrontare queste settimane molto dure. Le ragazze hanno risposto molto bene sono molto soddisfatto per come abbiamo lavorato.

Lo staff tecnico con il Setterosa nella piscina Caldarella di Siracusa
Lo staff tecnico con il Setterosa nella piscina Caldarella di Siracusa

Il gruppo è bello, si sta bene insieme, le grandi lavorano tanto e aiutano le più piccole. Le giovani spingono moltissimo. Così sicuramente cresce il livello qualitativo della squadra. Ma adesso tutto questo deve trasformarsi in gioco. Abbiamo queste partite ad Ostia contro la Francia vedremo a che punto siamo arrivati. Nel frattempo stiamo seguendo, con grande entusiasmo, le partite del Settebello. Mi piace che vi sia questa vicinanza tra le due nazionali. Come finirà? Non dico nulla da buon napoletano.

Carlo Silipo

Le foto di tutti i protagonisti del collegiale del Setterosa a Siracusa (manca solo Claudia Marletta che è andata a fare un tagliando…)