Settebello, the show must go on: alle 11:20 in vasca per puntare al 5° posto

Dopo la grande delusione per l’eliminazione ai quarti di finale, il Settebello è chiamato oggi a riscattarsi nella gara contro gli Stati Uniti per accedere alla gara che aggiudica il 5° posto. Ci sarà tempo per fare le analisi e pianificare il cammino della squadra in vista degli importanti impegni che nel prossimo futuro impegnerà la squadra. Come detto dal coach, Sandro Campagna, occorre ora concentrarsi “sul breve, sulle prossime partite, poi si programma la prossima Olimpiade“. Oggi si dovrà continuare a rendere onore a queste olimpiadi affrontando gli USA. Una squadra già incontrata nei quarti che non pochi problemi ha creato al 7 italiano. Che è riuscito, solo dopo una lunga rincorsa, a superare la compagine statunitense.

Quarter Final 3 ITA (white caps) – SRB (Blue Caps) quarter final Water polo, Pallanuoto Tatsumi Water Polo center Tokyo Aquatic Center 2184 Photo Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

Oggi occorre mettere via delusione ed amarezza e scendere in vasca concentrati e carichi. Dare quella prova d’orgoglio che tutti gli italiani si aspettano e che è nelle corde dei grandi professionisti che compongono il Settebello. L’appuntamento è alle 11:20 per tifare Italia che, nell’eventuale finale per il 5° posto, domenica se la vedrà con la Croazia, che stamattina ha battuto il Montenegro per 12-10.

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.