giovedì, Aprile 25, 2024
A2 MaschilePallanuoto

Serie A2 maschile 2020/21: posticipo tra Civitavecchia e Roma Arvalia.

Pallanuoto spezzatino anche in Serie A2 maschile. Si è giocato ieri, infatti, il posticipo tra N.C. Civitavecchia e Roma 2007 Arvalia, partita valida per la 2° giornata del girone Centro di A2 maschile. Risolti i problemi legati all’impianto di gioco, il PalaGalli ritorna ad ospitare la squadra locale impegnata a disputare la prima gara di campionato in casa. I ragazzi di Mister Pagliarini, dopo la sconfitta subita alla 1° giornata, vogliono riscattarsi e lo fanno imponendosi con il risultato di 10 – 7 sulla Roma 2007 Arvalia.

La squadra di pallanuoto del CN Civitavecchia
La squadra di pallanuoto del CN Civitavecchia 2020-21

Sul match: Nonostante il match sia stato equilibrato per ben tre tempi, i locali prendono il largo solo nel quarto tempo, allungando nel punteggio fino al +3 finale. Protagonista, in positivo, della giornata il portiere del Civitavecchia Giordano Visciola classe ’91 che ha compiuto diverse importanti parate soprattutto nella prima parte di gara.

Azione d’attacco della Roma 2007 Arvalia contro lo SC Tuscolano Pallanuoto nella prima giornata di campionato

A fine gara Mister Marco Pagliarini può dunque ritenersi soddisfatto per la buona prova dei suoi ragazzi. Era importante incamerare i primi tre punti della stagione, nonostante la squadra fosse scesa in acqua senza il mancino Andrea Castello. C’è ancora tanto da migliorare ma la squadra sembra aver intrapreso, grazie a questa vittoria, la marcia giusta per dire la sua in questo strano campionato. Nella prossima giornata, che si terrà il prossimo 13 febbraio, la N.C. Civitavecchia affronterà la Roma Vis Nova mentre la Roma 2007 Arvalia giocherà contro la Vela Nuoto Ancona.

Ecco il tabellino e la classifica aggiornata, in attesa dell’altra partita da recuperare tra Anzio Pallanuoto e Vela Nuoto Ancona.

N.C. Civitavecchia – Roma 2007 Arvalia 10 – 7 (2-1 2-2 3-2 3-2);

N.C. Civitavecchia: G. VISCIOLA; S. BALLARINI(1), M. MINISINI(1), D. MIDIO, L. CHECCHINI, S. CARLUCCI(2), A. PIERRI, A. BALLARINI(1), D. ROMITI(2), D. SIMEONI, L. PAGLIARINI(2), F. IORIO(1), M. MAIZZANI. All. M. PAGLIARINI

Roma 2007 Arvalia: T. D’ASCOLI; D. CAMPOSECCO, F. RE, L. FIORILLO(1), G. GIANNI(2), V. CARIELLO, A. DI SANTO, G. DE BONIS(1), G. CAPEZZONE DE JOANNON(1), M. GIUGLIANO(1), T. LO RE, F. PATTI, A. FAIELLA(1). All. M. FIORILLO

Classifica A2 Maschile – Girone Centro

VELA NUOTO ANCONA                     3

N.C. CIVITAVECCHIA                         3

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO       3

PALLANUOTO ANZIO                          3

ROMA 2007 ARVALIA                          3

SC TUSCOLANO PALLANUOTO       0

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.