giovedì, Aprile 25, 2024
Rugby

San Gregorio rugby e Vulcano Etna: insieme si vince. Secondi al Trofeo Coni di Crotone.

Si sta svolgendo a Crotone il Trofeo Coni Kinder+sport. Una festa dello sport dedicata agli Under 14. Sono tremila gli atleti e 800 i tecnici, in rappresentanza di 23 delegazioni. La manifestazione è stata inaugurata dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha dedicato questa edizione a Domenico Gabriele, per tutti Dodò, morto durante un agguato nel 2009. Dodò aveva appena 11 anni quando fu colpito alla testa da un proiettile vagante, mentre giocava a calcetto in un campo sportivo di Crotone.

Crotone 26 settembre 2019 Cerimonia d’apertura del 6¡ Trofeo Coni Kinder Piu’ Sport. © foto di Simone Ferraro

Nella disciplina rugbystica si è distinta, conquistando il secondo posto, la squadra siciliana che ha visto l’unione tra il San Gregorio Rugby e il Vulcano Etna Rugby, accompagnati dai tecnici Toti Farruggio e Giacomo Granata. Gli atleti, preparati a dovere, hanno perso solo in finale, contro la squadra dell’Umbria.

Un bellissimo esempio quello delle due squadre etnee, in pieno stile rugbistico, che dimostra che, quando si abbattono le barriere e si lavora tutti insieme, si possono raggiungere grandi risultati. Per la Sicilia e per il futuro dei nostri giovani atleti.