Russo Morosoli scende in campo con “Lo sport per Catania”.

Saranno dieci le squadre che saranno sponsorizzate dal Gruppo Russo Morosoli attraverso la società Funivia dell’Etna. l’Ekipe Orizzonte, la Nuoto Catania, la Polisportiva canottieri Catania, il Catania Beach Soccer, la Meta Catania, l’Alfa Basket, gli Elephants, la Città di Melilli calcio a 5, l’Etna Padel e il Triscelon, sono le società che hanno aderito all’associazione Catania Rossazzurra, presieduta dall’avvocato Enzo Ingrassia. E che grazie al progetto “Lo Sport per Catania” potranno fregiarsi di uno sponsor di altissimo livello che rappresenta una delle aziende più rappresentative del territorio.

Il dott. Russo Morosoli con l'avvocato Enzo Ingrassia
Il dott. Russo Morosoli con l’avvocato Enzo Ingrassia

Russo Morosoli ha dichiarato: “È con gioia e onore che ho colto, dall’amico e presidente Enzo Ingrassia, l’opportunità di condividere un progetto che ritengo pilota per la città di Catania. È un bel punto di partenza, affinché anche altri imprenditori possano sposare la causa e sostenerla in maniera attiva. Lo spirito è quello di creare aggregazione e inclusione per la città di Catania. Sul solco delle precedenti sponsorizzazioni, vedo tantissime eccellenze della nostra città che occupano, anche da tantissimi anni, un ruolo di rilievo nel panorama sportivo nazionale”. 

Un momento della conferenza stampa di "Lo Sport per Catania" presso la sede della Merid del Gruppo Russo Morosoli
Un momento della conferenza stampa di “Lo Sport per Catania” presso la sede della Merid del Gruppo Russo Morosoli

Sentimenti condivisi dal presidente di Catania Rossazzurra Ingrassia: “Credo, senza enfasi e falsa retorica, che si sia vissuto un momento storico. Ridurla ad una mera azione commerciale non renderebbe merito a quelli che sono gli intenti di Catania Rossazzurra, che rappresenta, da diversi anni, una realtà consolidata nel tessuto catanese. Abbiamo aperto una cornice. Riempirla, adesso, spetta ad ogni singola società, fermo restando le loro peculiarità metteranno assieme un bagaglio di esperienze e il loro modo comune di vivere lo sport che valorizzeranno il patrimonio sportivo catanese”. 

Le interviste al dott. Russo Morosoli e a Tania di Mario, presidente dell’Ekipe Orizzonte, unica squadra in rosa rientrate nel progetto.