giovedì, Aprile 25, 2024
Rugby

Rugby: Il Cus Catania U18 Elite soffre e vince con l’Avezzano 29-27.

Ottima prova dei ragazzi del Cus Catania Rugby U18 Elite che si impongono, fra le mura di casa, con l’Avezzano, quarta forza del girone.

Cus Catania Rugby U18 Elite
Cus Catania Rugby U18 Elite

Partita sofferta e combattuta dal primo minuto. I ragazzi del Cus Catania, passati subito in vantaggio, devono subire il ritorno degli avversari. Partita molto equilibrata, decisa negli ultimi minuti della gara.

Giovanni Sciacca
Giovanni Sciacca

Il racconto di Giovanni Sciacca, ala del Cus Catania Rugby: “La partita è iniziata con una meta al primo minuto da parte nostra, realizzata da Leo Amore, non trasformata. Abbiamo dato subito una prova di carattere, entrando subito in partita.

Fino alla fine del primo tempo, la partita è sempre stata punto a punto, molto combattuta e giocata a ritmi alti, con placcaggi duri da entrambe le parti. Il parziale si è chiuso sul 19-19.

Il secondo tempo inizia subito con una meta da parte dell’Avezzano, che li porta in vantaggio e li terrà avanti fino agli ultimi cinque minuti di partita. Fino a quel momento il possesso era stato più nostro. Abbiamo però regalato molte palle, con tanti calci di punizione che abbiamo subito, soprattutto per fuori gioco. Speriamo di migliorare questo aspetto nella prossima partita con gli allenamenti della prossima settimana.

Ultimi cinque di partita. Mischia al centro del campo, io porto la palla in avanzamento fino ai 2 metri dalla linea di meta, con un perfetto sostegno di Simone Schiavo. Riusciamo a realizzare la meta, recuperando la partita e ribaltando il risultato. Il risultato di 29-27 si consolida fino alla fine della partita riuscendo a vincere la partita.

Una partita bellissima combattuta dal primo all’ultimo minuto dalle due squadre.”