Vittoria del Cus Catania Rugby contro la Partenope rugby nella partita giocata oggi alla Cittadella Universitaria. I ragazzi di Peppe Costantino e Orazio Arancio si impongono per 22 a 12, portando a casa anche il bonus. Ma è stata una partita in chiaro-scuro, così come ci racconta il capitano, Giulio Di Mauro.
“Il primo tempo si è aperto alla grande, con la realizzazione di due mete da parte nostra, di Antonino Catanzaro e Matteo Mazzoleni. Abbiamo giocato bene, bloccando spesso gli avversari e andando in avanzamento. Abbiamo avuto l’esordio con meta di Mazzoleni, che è rientrato dopo qualche anno in cui ha giocato fuori in altre squadre.
Il secondo tempo, invece, siamo entrati un po’ deboli. Abbiamo subìto diversi attacchi della Partenope, riuscendo però a difenderci bene. I napoletani sono riusciti ad avere molto possesso e siamo stati costretti a difenderci parecchio a ridosso della nostra linea di meta.
Subiamo anche una meta da parte della Partenope, su un contrattacco partito da una maul. Siamo, però, riusciti a reagire e fare due mete, una con Enrico Liotta e l’altra, molto bella, con Antonino Catanzaro, segnata dopo un contrattacco di Gianluca Privitera.
Comunque è stata una partita giocata male. Potevamo vincere molto di più. Abbiamo espresso poco il nostro gioco in attacco e questo ci ha molto penalizzato. Fondamentalmente troppi errori, sia individuali che di organizzazione. Non è stata la nostra migliore partita ma siamo contenti per i 5 punti portati a casa. Ma sappiamo che possiamo fare e dobbiamo fare meglio.”
Giulio Di Mauro