venerdì, Aprile 19, 2024
A2 MaschilePallanuoto

Play-off e play-out di serie A2 maschile: oggi il secondo atto con gara 2.

Turno infrasettimanale quest’oggi per la serie A2 di pallanuoto maschile. In programma le partite di gara 2 dei play-off e play-out che potrebbero regalarci già i primi verdetti definitivi sia per quanto riguarda gli spareggi promozione che per quanto riguarda la lotta per la salvezza.

Impegnata ai play-off la DMG Nuoto Catania che affronterà oggi la Roma Vis Nova. In foto Tozzi dell’Acquachiara e Torrisi della Nuoto Catania.

C’è grande attesa nei play-off, su chi riuscirà a guadagnarsi l’accesso alle finali. Occhi puntati sulla DMG Nuoto Catania, sconfitta inaspettatamente in casa da un’ottima Roma Vis Nova, che dovrà necessariamente vincere per continuare a coltivare il sogno promozione. Trasferta ligure per il rullo compressore De Akker Bologna. I ragazzi di Amaurys Perez inseguono una nuova vittoria ma dovranno ripetere un’altra eccellente prestazione se vorranno violare una piscina ostica come quella di Camogli. Dopo la vittoria ottenuta in casa, il Bogliasco proverà ad espugnare la piscina bresciana e proseguire nel suo obiettivo. In stand-by l’Anzio Waterpolis che sabato pomeriggio conoscerà l’avversario (Acquachiara o Muri Antichi). Gara 1 per i pontini è in programma martedì 15 giugno.

A2 maschile – Playoff – Semifinali – Gara 2 (domani, ev. gara 3 12/6) 

ROMA VIS NOVA-DMG CATANIA(ore 16:30) [and.12-10]

SPAZIO CAMOGLI-DE AKKER(ore 17:30) [and. 12-16]

BRESCIA WATERPOLO-BOGLIASCO (ore 18) [and. 7-9]

La panchina della formazione siciliana dell’UNIME impegnata negli spareggi salvezza contro la Vela Nuoto Ancona.
A2 maschile – Playout – Semifinali – Gara 2 (domani, ev. gara 3 12/6)

Giornata decisiva per chi vuole chiudere definitivamente la pratica salvezza e voltare lo sguardo alla prossima stagione. La pensano così le squadre che in virtù di quest’assurdo regolamento stanno partecipando come terze o quarte classificate a questi spareggi salvezza. Dopo la vittoria casalinga in gara 1 per tutte le squadre meglio piazzate nella regular season, adesso le stesse sono chiamate a ripetersi ma in trasferta. Cosa non facile anche perché nessuna delle squadre è riuscita ad imporsi in maniera netta sull’avversario. Tutte le partite sono aperte a qualsiasi risultato e se ci sarà parità tutto sarà deciso in gara 3. In attesa del recupero della 10a giornata della partita che si giocherà sabato tra Acquachiara e Muri Antichi. La perdente affronterà negli spareggi salvezza lo Sporting Club Tuscolano.

UNIME-VELA ANCONA(ore 12:30) [and. 7-9]

PLEBISCITO PADOVA-CROCERA STADIUM(ore 14) [and. 6-10]

ARECHI-ROMA 2007 ARVALIA(ore 18) [and. 7-11]

CIVITAVECCHIA-CANOTTIERI NAPOLI(ore 18) [and. 4-9]

SPORTIVA STURLA-COMO NUOTO RECOARO(ore 19) [and. 5-9]

ARENZANO-REALE MUTUA TORINO 81(ore 20) [and.11-16]

SORI-LAVAGNA 90(ore 20:30) [and. 5-11]

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.