Brescia e Savona esordivano, oggi, nella massima competizione europea. Un pari tutto cuore quello ottenuto dalle due italiane che hanno impattato con lo stesso punteggio (10 a 10) e guardano con fiducia alla prossima difficile giornata. I leoni di mister Bovo ottengono il pareggio grazie a Vincenzo Iodice Renzuto (nella foto di copertina) a 5″ dal termine per il 10 a 10 finale. I biancorossi di Angelini replicano lo stesso risultato dei lombardi dopo un match combattuto punto su punto. A differenza dei primi, però, vengono raggiunti a 3′ dalla fine da un gran gol di Kalogeropoulos.
An Brescia – OSC Budapest
Finisce 10 pari il primo match europeo dell’AN Brescia contro l’OSC Budapest, una delle squadre più temibili del torneo. Partono bene i leoni bresciani che nei primi minuti segnano 3 reti con Luongo, Renzuto e Di Somma. L’OSC non si scompone e raggiunge il pari nel primo parziale a pochi secondi dal termine con una doppietta di Burian. Nel 2° parziale gli ungheresi si portano in vantaggio di due e controllano nel terzo tempo grazie ad uno scatenato Burian (4 reti per lui oggi). Nel quarto periodo, però, i leoni serrano le fila e agguantano la rimonta. A 5’’ secondi dalla fine, infatti, Renzuto pesca il gol del 10-10 che riacciuffa gli avversari ed evita il ko ai leoni. Domani il secondo match che vedrà il Brescia opposto ai francesi del CN Noisy-Le-Sec. Queste le parole di Sandro Bovo dopo il pareggio:
“Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita oggi. Sicuramente abbiamo commesso errori e questi ci sono costati qualche gol, soprattutto nella parte centrale con tre palle perse che hanno aperto a tre contropiedi. Mi è piaciuta però la grinta, eravamo sotto di 3 gol a 3 minuti dalla fine e abbiamo ripreso una partita non facile”.
NC Vouliagmeni – RN Savona
Nella seconda partita di giornata esordiva un’altra italiana, la Rari Nantes Savona che oggi si fronteggiava contro i greci del Vouliagmeni. Partono meglio i greci che piazzano un 3 a 1 fino al gol di Vukovic a 2’16” che avvicina i liguri al pareggio che arriva per mano di Rocchi a 26″ dal termine del 1° parziale. Tutti e quattro i parziali finiti sempre in parità (3–3; 3–3; 3–3; 1–1) in un match molto combattuto e che ha fatto segnare un altro pari tutto cuore. Nessuna delle due squadre è riuscita ad avere il sopravvento, merito anche dei campioni presenti in vasca. Per i savonesi le reti sono state messe a segno dal capitano Rizzo 3 (di cui 1 su rigore), Fondelli 2 (di cui 1 su rigore) e da 1 rete a testa per Molina, Vuskovic, Rocchi, Iocchi Gratta e Bruni. Domani per il sette ligure un test molto proibitivo, alle ore 18, contro i campioni dello Szolnok dell’ex Milakovic che comunque oggi ha faticato non poco contro lo Jadran Herceg Novi.
Per rileggere l’articolo di Mfsport pubblicato oggi clicca qui. Per seguire i risultati in modalità live si può seguire il sito della competizione.