mercoledì, Aprile 24, 2024
Pallanuoto

Pallanuoto Trieste, Daniele Bettini: l’Euro Cup passo storico per il club.

Dopo aver disputato un ottimo campionato, che la vedeva al blocco dei campionati al settimo posto, la Pallanuoto Trieste è pronta a ripartire con un grande obiettivo in più. L’ufficializzazione da parte della Federazione a disputare l’Euro Cup 2020-21, segna un passo storico per la società alabardata che, per la prima volta, giocherà in campo continentale. Intanto i ragazzi di Daniele Bettini, dopo l’ottimo allenamento in casa Telimar, sono pronti al primo turno di Coppa Italia. Il punto del tecnico.

Daniele Bettini
Daniele Bettini

Per quanto riguarda la preparazione siamo a buon punto dal punto sul piano fisico, indietro per l’aspetto della tattica. Siamo stati tre giorni a Palermo per provare automatismi. Trieste è una città isolata. Andavamo a giocare spesso in Croazia e in Slovenia. Ma per adesso non è possibile. Così abbiamo approfittato dell’ospitalità del Telimar. Siamo stati bene e abbiamo fatto degli ottimi allenamenti che sono serviti per provare schemi e situazioni. In Coppa Italia vorremmo passare il turno anche se giocheremo con 4 squadre di ottimo livello, con grande quantità e grande qualità. Sicuramente servirà al gruppo per crescere.

La squadra della Pallanuoto Trieste
La squadra della Pallanuoto Trieste

Il punto di forza di questa squadra è sicuramente avere delle buone individualità ed una coesione tra giocatori giovani e meno giovani. Ma manca ancora di mentalità, si deve crescere soprattutto nelle partite fuori casa. In Europa, l’ingresso in Euro Cup di quest’anno è un passo storico per il club. E non vogliamo fare la cenerentola della situazione, l’obiettivo è affrontare e passare i primi due turni. In campionato l’obiettivo sarà rientrare in coppa. Sarà molto equilibrato e per questo abbastanza difficile.

Daniele Bettini