Pallanuoto - Campionato serie B

Pallanuoto, serie B: l’NC Monza si impone sul Bergamo Pallanuoto.

Importante vittoria dell’NC Monza sul Bergamo Pallanuoto che, solo nell’ultimo quarto, riesce a spuntarla per 8-7. Primo quarto con i bergamaschi che difendono a zona. Primo gol per Mazza che, con un tiro preciso, trova l’angolino per l’1-0 monzese. Che, però, viene subito ribaltato grazie ai 2 gol di G. Baldi. Alla prima pausa punteggio dunque sull’1-2.

Pallanuoto – Campionato serie B – NC Monza – Bergamo – Foto di Carlo Vincenzi

Nel secondo quarto Borghin sfrutta bene lo spazio che la difesa avversaria gli lascia, guadagna metri e sgancia un bel tiro. Che riporta in parità la formazione casalinga e inizia a riscaldare il pubblico intero. Il Bergamo si riporta in vantaggio con un gol decisamente irregolare, a causa di una “palla sotto” evidente che però l’arbitro non rileva. L’ultimo proiettile del secondo quarto è biancorosso ed è del giovane Mungo, anche lui, esattamente come Borghin, sfrutta la difesa a zona avversaria. Prende la mira e spiazza il portiere: parità assoluta a metà partita.

Pallanuoto - Campionato serie B - NC Monza - Bergamo - Foto di Carlo Vincenzi
Pallanuoto – Campionato serie B – NC Monza – Bergamo – Foto di Carlo Vincenzi

Nella ripresa partita, pubblico e coach Ingegneri e Frison(entrambi espulsi) si riscaldano e anche i gol non mancano; Vignati apre infatti le danze e lo fa con una gran girata dal centro, dopo un’ottima offensiva che ha permesso ai padroni di casa di “smontare” il raddoppio sul centro; dopo il pareggio istantaneo del Bergamo, Mazza trova la sua momentanea doppietta e risponde di carattere a L. Baldi; il terzo quarto continua su questo tira e molla. E, a ogni gol monzese, arriva la pronta risposta degli orobici. Si chiude dunque sul punteggio di 6-6 dopo che Borghin, di nuovo, riesce a sorprendere il portiere sfruttando lo spazio lasciato davanti a sé.

Pallanuoto - Campionato serie B - NC Monza - Bergamo - Foto di Carlo Vincenzi
Pallanuoto – Campionato serie B – NC Monza – Bergamo – Foto di Carlo Vincenzi

Nell’ultimo quarto, il Monza, spinto dal proprio pubblico riesce a dare l’accelerata finale. Grazie al proprio gioiello Mazza che, con un rigore sigla il “poker” personale intervallato dall’ultimo gol bergamasco ; negli ultimi minuti sarà proprio Mazza, assieme a G. Baldi, a vedersi estrarre un cartellino rosso per una “zuffa” che forse solo l’arbitro ha notato; i granchi tirano fuori l’orgoglio, stringono i denti, soffrono assieme e difendono con il sangue agli occhi 3 punti che valgono oro. Punteggio dunque di 8-7 che permette ai padroni di casa di piazzarsi momentaneamente al quinto posto in solitaria.

La galleria completa delle immagini sul nostro STORE