sabato, Aprile 20, 2024
A2 MaschilePallanuoto

Pallanuoto Serie A2 maschile, girone Centro: nel recupero della 3a giornata pari tra Roma Arvalia 07 e Vela Nuoto Ancona.

Il recupero del girone Centro, di serie A2 maschile, tra Vela Nuoto Ancona e Roma Arvalia 2007, finisce in parità 7 a 7. Un risultato importante per i dorici che smuovono la classifica guadagnando un buon punto in trasferta. In casa Arvalia c’è, invece, molto rammarico per il risultato finale. La squadra di Fiorillo, infatti, è stata rimontata dai ragazzi di Pace a due minuti dalla fine dopo aver disputato una buona gara.

ROMA 2007 ARVALIA – VELA NUOTO ANCONA 7 – 7 (3 – 2; 2 – 1; 0 – 0; 2 – 4)

Il croato Vinko Lisica della Vela Nuoto Ancona.

Privi del loro giocatore migliore, l’esperiente giocatore croato Vinko Lisica, la Vela Nuoto Ancona, con questo pareggio, sale in seconda posizione in classifica con 7 punti ma distante dalla capolista Anzio Waterpolis. Per i dorici a segno M.Milletti (2), D.Bartolucci (2), R.Pieroni (2), A.Pierpaoli (1). Nel prossimo turno, sabato 13 marzo, la Vela Nuoto Ancona sarà impegnata in una nuova trasferta romana, contro lo SC Tuscolano.

La formazione della Roma Arvalia 2007.

Con il pari in extremis, la Roma Arvalia 2007 guadagna un punto, stacca l’ultima posizione e si porta a 4 punti in classifica. Per i ragazzi dell’Arvalia a segno F.Re (1), L.Fiorillo (1), G.Gianni (2), M.Parisi (1), T.Lo Re (1), A.Faiella (1). Nel prossimo turno, di sabato 13 marzo, i ragazzi di Fiorillo incontreranno, nel derby capitolino, la Roma Vis Nova Pallanuoto di Alessandro Calcaterra.

Classifica aggiornata al 7/03/2021

PALLANUOTO ANZIO 12

VELA NUOTO ANCONA 7

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 6

ROMA 2007 ARVALIA 4

N.C. CIVITAVECCHIA 3

SC TUSCOLANO PALLANUOTO 3

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.