giovedì, Aprile 25, 2024
A2 MaschilePallanuoto

Pallanuoto serie A2 maschile 2020/2021: la 3a giornata in programma oggi.

Dopo una settimana di pausa, riprende il campionato di serie A2 maschile di pallanuoto. Quella in programma oggi, la terza giornata di andata in un turno interessante, soprattutto per le squadre di testa che vogliono confermarsi in classifica.

Girone Nord – Ovest

Impegno casalingo per la capolista R.N. Camogli. Avversario di turno sarà la R.N. Arenzano, avversario ostico ma alla portata dei bianconeri di Temellini, imbattuti a 6 punti. Trasferta, contro la Crocera Stadium, per l’altra capolista del girone, il Bogliasco. Un turno non troppo complicato per i ragazzi di Magalotti che con Guidaldi e Manzi guidano la riscossa biancoblu. Chiude il programma la partita tra Lavagna 90 e Sportiva Sturla alla ricerca dei primi punti in classifica.

Andrea Cuneo autore di 4 reti nel match contro la Crocera Stadium

Girone Nord – Est

Anche qui due squadre, Reale Mutua Torino e De Akker Bologna, appaiate in testa con 6 punti. La prima riceverà la Brescia Waterpolo. I torinesi sono una macchina da goal (già 30 in due partite) con Ettore Novara protagonista e marcatore assoluto del campionato con 11 reti. I bolognesi andranno a far visita alla R.N.Sori. Una trasferta non facile per la squadra di Mister Perez che avrà il compito di confermarsi al primo posto. Conclude il quadro il match tra Plebiscito Padova e Como Recoaro che potrebbe assegnare i primi punti ai lariani di Zimonijc.

La panchina della Como Nuoto durante lo scorso match disputato contro la Reale Mutua 81 Torino

Girone Centro

Il girone più equilibrato vedrà il ritorno in acqua dell’Anzio Waterpolis. Dopo la partita non disputata nel turno precedente, la squadra di Tofani affronterà il Tuscolano Pallanuoto, ancora a secco di vittorie dopo due partite. Un’occasione ghiotta per la squadra di capitan Lapenna per incamerare tre preziosi punti e scappare in vetta.

Il secondo match in programma è quello tra Roma Vis Nova e N.C. Civitavecchia. La Vis Nova di Calcaterra vorrà dare seguito alla buona prova fornita contro il Tuscolano. La squadra di Pagliarini vorrà, invece, dare seguito alla buona prestazione offerta in casa, sabato scorso, contro l’Arvalia. Rinviata al 6 marzo la partita tra Roma Arvalia e Vela Nuoto Ancona.

Luca Di Rocco attaccante dell’Anzio Waterpolis in un’azione di gioco contro la Roma Vis Nova

Girone Sud

La capolista Nuoto Catania va a caccia di conferme nell’insidiosa trasferta contro l’Acquachiara. I catanesi sono partiti forte. La squadra di Occhiello possiede ottimi giocatori ma la macchina da gol catanese sembra aver superato il collaudo. A seguire i due derby, quello campano tra Arechi e Canottieri Napoli e quello siciliano tra Messina e Muri Antichi. I pronostici vedono favorite le squadre in trasferta ma nei derby tutto è possibile.

Il mister della Nuoto Catania Giuseppe Dato a colloquio con la squadra durante l’intervallo

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.