sabato, Aprile 20, 2024
LEN CHAMPIONS LEAGUEPallanuoto

Pallanuoto, Len Champions League: al via dal 1° marzo il secondo round.

Dal 1° marzo al via il secondo round di Len Champions League. Confermate le due sedi di Ostia per il gruppo A e di Budapest per il gruppo B. Pro Recco, Brescia e Ortigia sono tutte il lizza per entrare nelle migliori 8 squadre continentali ed accedere alla fase finale della Final Eight. Il gruppo A vede in testa i liguri a 9 punti, a pari merito con i Croati dello Jug. Terzi i greci dell’Olympiacos, a 6 punti, seguiti dall’Ortigia a 3 punti. Chiudono la classifica Marsiglia e Spandau Berlino a zero punti. Nel gruppo B troviamo in testa gli spagnoli del Barceloneta (Zodiac CNAB) a punteggio pieno. Seguono Brescia e gli ungheresi del FTC Budapest a 6 punti. I georgiani della Dinamo Tbilisi ed i montenegrini dello Jadran seguono a 3 punti. E chiudono la classifica i tedeschi dell’Hannover a 0 punti.

Il Pro Recco
Il Pro Recco

L’1 marzo, alle ore 17:45, nel gruppo A, l’Ortigia scenderà in vasca per affrontare i croati dello Jug Adriatic Osig. Lo stesso giorno, alle 20.15, il Pro Recco si confronterà con i greci dell’Olympiacos Piraeus.

Il 2 marzo prima italiana a scendere in vasca, alle 17.45, sarà l’Ortigia per affrontare i tedeschi dell Spandau 04 Berlin. Alle 19:00, per il gruppo B, l’An Brescia se la vedrà contro i montenegrini dello Jadran Herceg Novi. Chiude la giornata il Pro Recco che giocherà contro i croati dello Jug Adriatic Osig.

Le gare del 3 marzo sono aperte dal Brescia che, nel gruppo B, alle 14:00, sfiderà i tedeschi del Waspo98 Hannover. A seguire, alle 15.15, per il gruppo A, il Pro Recco affronterà i francesi del CN Marseille. Chiude la giornata, alle 20:15, sempre per il gruppo A, con l’Ortigia che dovrà vedersela con i greci dell’Olympiacos Piraeus.

Il 4 marzo apre sempre l’An Brescia, alle 14:00, avendo di fronte i georgiani della Dinamo Tbilisi. Alle 20:15, il derby tutto Italiano del gruppo A fra l’Ortigia e il Pro Recco. Giornata di chiusura il 5 marzo con il Brescia che se la vedrà contro gli ungheresi della FTC Telkom Budapest.