Crea sito

Pallanuoto femminile, preliminary scudetto: torna a sorridere il Plebiscito.

Dopo la parentesi di Coppa Italia, riprende il campionato femminile di A1 con lo scontro, nel girone di preliminary scudetto, che fu letale alle venete. Questa volta il Plebiscito Padova si prende la rivincita sulla SIS Roma vincendo in casa per 15-10. La squadra di Posterivo è subito entrata in vasca determinata a far proprio l’incontro. A 6′ dal fischio iniziale il Plebiscito è già avanti per 5 reti. La SIS però si sveglia e la partita diventa molto più equilibrata. Avegno e Picozzi riescono a ridurre le distanze nel primo periodo facendo ben sperare nella rimonta della squadra di Marco Capanna.

preliminary scudetto Sofia Giustini (seduta a bordo piscina) e tutta la squadra della SIS Roma
La squadra della SIS Roma

Ma è ancora un inizio di terzo tempo tutto di marca padovana che permette alla squadra di allungare fino all’8-2. La SIS reagisce ancora riuscendo ad arrivare al gol con Sinigaglia e ancora Avegno. Un gol per parte nel finale di tempo da ancora vantaggio alle padovane che chiudono il parziale sul 4-3 e il totale sul 9-5. L’equilibrio del terzo tempo, chiuso col parziale di 2-2, apre l’ultima frazione con ancora un -4 delle romane. Queirolo allunga a soli 11″ dal fischio iniziale. Ma le ragazze di Capanna tentano l’assalto e riescono a portarsi fino al -2 grazie alle reti di Tabani, Avegno e Giustini. Finale tutto di marca Plebiscito che chiude sul 15-10 grazie alla rete di Savioli e alla doppietta di Centanni (3 gol nella partita).

preliminary padova
Il tecnico Posterivo con il Plebliscito Padova

Si è rivista la squadra del Plebiscito che aveva dominato il preliminary round scudetto vincendo ampiamente tutte le partite. Una squadra solida e ben messa che era sembrata essere entrata in confusione in occasione della final four di Coppa Italia. Con questa partita, il tecnico Posterivo ha dimostrato di essere riuscito a ricucire gli strappi. Ed ha ritrovato la macchina da gol messa a punto in questa stagione.

Tutti gli articoli di A1 femminile

Filippo Sicali

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!