venerdì, Aprile 19, 2024
A2 MaschilePallanuoto

Pallanuoto, A2: la Nuoto Catania espugna Messina e si aggiudica il derby.

La DMG Nuoto Catania vince in casa della SSD Unime Messina per 20-10 confermando tutto quello che di buono ha dimostrato nella gara di debutto. Eccellente preparazione fisica e atletica per gli uomini di Peppe Dato, frutto di molti mesi di lavoro che hanno preceduto il tanto atteso inizio del campionato.

Giorgio La Rosa

Gli etnei hanno dominato tutti i parziali, 3-6 3-4 3-6 1-4, con un Samuele Catania in grande spolvero, autore di 6 reti. Ma, nonostante la vittoria esterna, il tecnico della Nuoto Catania, Peppe Dato, ha messo in luce quelli che sono gli elementi su cui bisogna ancora lavorare.

Peppe Dato tecnico della Nuoto Catania

Sono contento per i tre punti conquistati ma ci sono diversi aspetti da perfezionare, in primis la difesa. Ci abbiamo lavorato in queste settimane e continueremo a farlo per migliorare sotto tutti i punti di vista. I dieci gol subiti oggi sono una nota dolente, così come lo sono le troppe occasioni sprecate per banali disattenzioni. Mi sembra doveroso sottolineare le ottime prestazioni di Samuele Catania, oggi il migliore in acqua (con 6 reti realizzate) e di Eugenio Russo (tre reti). Entrambi sono stati determinanti in tante occasioni, e non solo per i gol perché Samuele è intervenuto spesso anche in difesa. Sono contento, loro fanno parte del vivaio rossazzurro e sono 100% Nuoto Catania.

Peppe Dato