mercoledì, Aprile 24, 2024
Pallanuoto

Nasce il Setterosa targato Carlo Silipo: lo staff e le atlete convocate.

Il 21 marzo è la data ufficiale del varo del nuovo Setterosa. A Ostia il primo collegiale di Carlo Silipo che terminerà il 25. Rinunciando, di fatto, alla World League che è in calendario dal 24 marzo a Debrecen. Accanto al tecnico federale siederà Mino Di Cecca, che è stato già suo secondo nelle nazionali giovanili, e, con pari grado, Aleksandra Cotti, attuale allenatrice della RN Florentia e argento a Rio. Come preparatrice dei portieri è stata chiamata un altro nome dal passato illustre nel Setterosa: Elena Gigli.

Aleksandra Cotti

Sorprese dalla lista delle convocate con la prima convocazione di Carlotta Malara, portiere del Bogliasco, e l’esclusione di tre nomi storici: Giulia Gorlero, Arianna Garibotti e Rosaria Aiello. Le azzurre convocate da Silipo per il collegiale di Ostia: 

Netherlands NED – Italy ITA Trieste (Italy) 20/01/2021 Bruno Bianchi Aquatic Center Fina Women’s Water Polo Olympic Games Qualification Tournament 2021 Photo Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto

Dafne Bettini, Lucrezia Cergol (Trieste)

Roberta Bianconi (Vetrocar CSS Verona)

Elisa Queirolo, Agnese Cocchiere, Chiara Ranalli (Antenore Plebiscito Padova)

Carlotta Malara (Bogliasco)

Caterina Banchelli (Florentia)

Sofia Giustini, Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Silvia Avegno, Domitilla Picozzi, Fabiana Sparano, Luna Di Claudio (Lifebrain SIS Roma)

Elena Altamura (Vela Ancona)

Giulia Emmolo, Valeria Palmieri, Giulia Viacava, Claudia Marletta, Laura Barzon, Carolina Ioannou (Ekipe Orizzonte).  

In copertina foto di Andrea Staccioli/DBM