Crea sito

Len Champions League: vittoria sudata per Recco contro un’agguerrito Marsiglia.

Dopo la straordinaria vittoria di ieri contro lo Jug, la Pro Recco batte in una partita molto combattuta il Marsiglia per 10-8. La partita viene sbloccata Younger, con l’uomo in più, dopo quasi tre minuti di gioco superando Lazovic sopra la testa. Crousillat, spina nel fianco della difesa ligure, pareggia a metà tempo. Figlioli allunga per la Recco con due gol fotocopia dalla distanza. Pro Recco va sull’1-4 con Ivovic in superiorità servito da Velotto sul secondo palo. A 7 secondi dalla sirena ancora i mancino dei francesi Crousillat, con Ivovic nel pozzetto, batte Bijac con un diagonale perfetto. 

Francesco Di Fulvio (Pro Recco)
Francesco Di Fulvio (Pro Recco)

Il mancino francese fa tris in avvio di secondo tempo. Ma è l’ultimo gol del Marsiglia prima del cambio campo. E allora la Pro Recco ne approfitta bucando Lazovic per tre volte. Echenique da lontano, Di Fulvio e Luongo con l’uomo in più, per il 3-7 di metà gara. Ma l’attacco biancoceleste si inceppa nel terzo tempo. I mancini dei francesi continuano a fare male. Questa volta è Izdinski a gonfiare la rete capitalizzando la sosta nel pozzetto di Di Fulvio a metà del quarto. Gol annullato dalla controfuga di Echenique a 45 secondi dalla sirena per il 4-8. Prima del botta e risposta tra Izdinski e Di Fulvio che conduce le squadre agli ultimi otto minuti sul risultato di 5-9.

Chalo Echenique (Pro Recco)
Chalo Echenique (Pro Recco)

Il Marsiglia rimane aggrappato al match e sfrutta due superiorità con Djurdjic e Izdinski (7-9) nei primi due minuti e mezzo del quarto tempo. I biancocelesti sbattono su Lazovic e Crousillat, poker per lui, sigla il meno uno a 130 secondi dalla sirena. Finale palpitante: il Marsiglia guadagna un fallo che si dimentica di battere. E allora ci pensa Younger, l’uomo dei momenti decisivi: fuga verso la porta, pallone nell’angolo e tre punti in classifica che mantengono la vetta solitaria. 

Filippo Sicali

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

error: Content is protected !!