venerdì, Aprile 19, 2024
A1 FemminilePallanuoto

Le Rari Girls battono l’Ancona e vanno in testa al girone di Final Round.

Continua la corsa nel girone di Final Round per le Rari Girls di Aleksandra Cotti. Che oggi, con un perentorio 8-3, si impongono sulla Vela Nuoto Ancona. Partita che si decide già nei primi due parziali con la Rari Nantes Florentia che chiude prima dell’intervallo lungo con un vantaggio di +6 sulle avversarie. Dopo un primo botta e risposta firmato Francini, Cordovani, Giachi, Ivanova, le ragazze di Cotti rompono il ghiaccio e prima dell’intervallo mandano in archivio la quinta giornata della final round femminile, con on un perentorio 4 a 0 firmato Cordovani, doppietta, Giachi e Nencha. Negli ultimi due quarti, con il risultato in cassaforte e la testa al Bogliasco, per Banchelli e company è un gioco da ragazze controllare il risultato respingendo ogni tentativo ospite di riaprire il match.

rari girls Aleksandra Cotti coach della RN Florentia
Aleksandra Cotti coach della RN Florentia

Gli elogi a fine gara del tecnico delle Rari Girls: “La vittoria di oggi in parte riscatta il pareggio dell’andata e la sconfitta maturata ad Ancona nella regular season. Ma di fatto non decide nulla. Di sicuro abbiamo compiuto un altro passo importante verso il nostro obiettivo. Ma dobbiamo restare con i piedi per terra perché mancano ancora due partite”.

Caterina Banchelli (RN Florentia)
Caterina Banchelli (RN Florentia)

In attesa del recupero del Bogliasco e della doppia sfida delle gigliate contro le stesse liguri, le Rari Girls si godono il quarto risultato utile consecutivo della Final round e la momentanea testa della classifica a quota dieci.

Tutti gli articoli della A1 Femminile