sabato, Aprile 20, 2024
Pallanuoto

Il Setterosa ritrova entusiasmo e va a giocare per il quinto posto.

Il Setterosa, battendo facilmente la Slovacchia, accede alla gara che assegna il quinto posto agli europei di Budapest. Partenza lenta nel primo quarto, ma già nel secondo la compagine azzurra prende il largo chiudendo la partita sul 16-4.

Paolo Zizza

Il commissario tecnico Paolo Zizza: “A parte il primo tempo, un po’ più lento, poi le ragazze si sono sciolte, giocando anche bene. Alla fine è venuta fuori la notevole differenza tecnica tra le due squadre, come dimostra anche il punteggio. La reazione c’è stata e dobbiamo chiudere bene con la Grecia, avversaria che ritroveremo al torneo di qualificazione olimpica a Trieste e che ci darà del filo da torcere. Certamente questo europeo non è andato secondo le aspettative. Adesso dobbiamo lavorare, migliorare e correggere i nostri errori”.

Giulia Emmolo

Le parole di Giulia Emmolo, attaccante della nazionale e dell’Orizzonte Catania: “Abbiamo ancora dentro di noi il rimpianto e la rabbia per la sconfitta contro la Russia. Da questa delusione vogliamo ripartire; martedì non si è visto il reale valore della squadra. Abbiamo un sogno a cinque cerchi e sono convinta che possiamo raggiungerlo. Questa squadra ha sempre dimostrato di sapersi ritrovare dopo i momenti difficili. Rivedremo i nostri errori e lavoreremo per correggerli”.

Il Setterosa
Il Setterosa

Il Setterosa affronterà sabato, alle ore 16, la Grecia per il quinto posto.