Crea sito

Il Settebello vince anche con la Francia. Domani i quarti contro il Giappone.

Terza vittoria nelle Super Final di World League per l’Italia che vince contro la Francia per 14-7. Ancora una buona prova per il Settebello di mister Sandro Campagna che parte subito forte e conquista un margine considerevole già nel primo quarto. Primo vantaggio è di marca transalpina ma gli azzurri prendono ritmo e misure riuscendo a portarsi sul 4-1 al primo fischio di chiusura. Francesi che riescono a portarsi fino al -1, sul 6-5, nel secondo quarto prima di subire ancora il ritorno del Settebello che chiude la metà partita sull’8-5. Anche nella seconda parte di partita gli azzurri mantengono costantemente il controllo della gara chiudendoli con i parziali di 3-0 e 3-2. Miglior marcatore per l’Italia Velotto con una tripletta seguito dalle doppiette di Luongo, Echenique e Presciutti, e dai gol di Di Fulvio, Figlioli, Figari, Alesiani e Dolce.

world league settebello
La panchina dell’Italia con Sandro Campagna

Domani il Settebello sarà impegnato nei quarti di finale contro il Giappone, quarto classificato nel gruppo B. La squadra nipponica ha chiuso il girone B con tre sconfitte e 44 gol subiti. Appuntamento alle 16:15 in diretta streming su Acquatics Eurovision.

Tutti i risultati di giornata:

Lunedì 28 giugno
Grecia-Kazakistan (A) 14-9 (3-1, 5-3, 3-4, 3-1)
USA-Georgia (B) 13-9 (3-1, 5-2, 2-3, 3-3)
Montenegro-Giappone (B) 16-8 (4-5, 4-1, 5-1, 3-1)
Francia-Italia (A)  7-14 (1-4, 4-4, 0-3, 2-3)

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

error: Content is protected !!