venerdì, Aprile 19, 2024
Pallanuoto

Il Brescia si impone sul Savona in una partita giocata ad alti ritmi.

Il turno infrasettimanale del Brescia, in vista della Champions, si chiude con la vittoria in casa della Rari Nantes Savona per 9-17. Partita giocata per i primi due tempi ad altissimi ritmi con il Brescia che trova subito la via del gol con Nikolaidis, Cannella e Jacopo Alesiani. Negli istanti finali di parziale però il Savona ritorna in partita grazie alle reti di Campopiano e Fondelli, e nel finale Iocchi risponde alla marcatura di Lazic firmando il 3-4 alla prima sirena.

Alessandro Bovo con l’AN Brescia

Anche nel secondo tempo le due squadre ribattono colpo su colpo. Ad aprire le marcature è Giacomo Cannella dopo 30 secondi e Gitto qualche istante dopo firma il momentaneo 6-3. Ancora una volta i padroni di casa però non ci stanno e grazie alla doppietta di Iocchi si rifanno sotto. La rimonta viene interrotta dal gol del capitano Christian Presciutti a 4 minuti dal termine del parziale. E, da lì in poi, l’AN Brescia dilaga con Lazic, Jokovic e Gitto. Allo scadere l’ex Brescia Molina pesca il gol del 6-10.

Brescia Savona
La Rari Nantes Savona

Nel terzo parziale i ritmi si abbassano leggermente e l’AN Brescia cerca di gestire il vantaggio. La squadra di Sandro Bovo trova la prima rete dopo 3 minuti grazie a Jokovic. Mentre Campopiano cerca di tenere in scia i suoi grazie ad una doppietta. La qualità dei leoni però emerge e Cannella, Gitto ed Alesiani chiudono sul 4-2 il quarto. All’inizio del quarto finale è ancora l’AN Brescia a bucare la porta per prima. Presciutti e la doppietta di Alesiani portano gli ospiti sul 17-9. Savona con le ultime energie prova a ricucire lo svantaggio grazie alle reti di Patchaliev e Bruni, ma la sconfitta è inevitabile. I leoni vincono la quarta partita del girone e salgono a quota 12 punti in classifica.

salerno ospita brescia Alessandro bovo tecnico del brescia
Alessandro Bovo, tecnico dell’An Brescia

Le parole del tecnico dell’An Brescia Sandro Bovo: “Abbiamo fatto qualche errore in difesa, anche figlio del ritmo molto alto. In attacco abbiamo giocato molto bene, devo dire che abbiamo sempre trovato ottime soluzioni anche se possiamo fare di più. Sicuramente si vede che Vlachopoulos viene da 28 giorni di inattività. Champions? Speriamo di essere al completo finalmente e di fare bene contro il Barceloneta”.

Tutti gli articoli di A1 maschile