sabato, Aprile 20, 2024
Rugby

Giulia Ferrarello e l’Amatori Catania Rugby Ladies: storia d’amore e di passione ovale.

Giulia Ferrarello ci racconta la sua storia d’amore e di passione per la palla ovale e della sua squadra, l’Amatori Catania Rugby Ladies, che la sta facendo crescere come donna e come atleta.

Giulia Ferrarello
Giulia Ferrarello

L’amore per il rugby mi è stato impartito sin da piccola da mio padre, che è stato anche il mio primo allenatore, e da mio fratello, che gioca a rugby. A soli cinque anni ho iniziato a praticare questo sport, iniziando ad allenarmi con le squadre giovanili miste ed a giocare le primissime partite.

Giulia Ferrarello
Giulia Ferrarello

Con il passare degli anni ho avuto la possibilità, tramite le varie convocazioni delle selezioni regionali, di fare diverse esperienze che mi hanno fatto crescere sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano. Esempi sono la partecipazione al Trofeo Topolino con la categoria u14 e un incontro internazionale U18.

Amatori Catania Rugby Ladies

Parte della mia crescita la devo alla società per cui sono tesserata, l’Amatori Catania Rugby Ladies. Grazie alle partite e agli allenamenti fatti con le mie compagne di squadra, sono riuscita a migliorare tanto nella tecnica e nel gioco. Ringraziamenti particolari vanno ai miei allenatori, Loriana Finocchiaro in un primo momento, seguita da Massimiliano Vinti, che mi hanno insegnato, così come le compagne di squadra, a non fermarmi mai, a dare sempre il massimo e ad essere disposta a dare tutto nel campo. Amo questo sport perché è una metafora di vita, insegna a superare gli ostacoli, a socializzare con gli altri, ad aprirsi, confrontarsi e sostenersi l’un l’altra.

Ed ora vi presento la mia famiglia ovale: l’Amatori Catania Rugby Ladies

Giulia Ferrarello