Finali play-off promozione A2 maschile: in palio 2 posti per il paradiso.

Al via, oggi, le partite di andata delle finali play-off promozione del campionato di A2 maschile. Teatri del primo atto di queste finali la piscina “Vassallo” di Bogliasco e lo Stadio del Nuoto, fresco di inaugurazione, di Anzio. A sfidarsi le 4 prime della classe, vincitrici dei rispettivi gironi nella regular season. Bogliasco e De Akker proveranno a giocare fino in fondo il ruolo di outsider. Nuoto Catania e Anzio Waterpolis, arrivate fino in fondo con il favore del pronostico, non vorranno farsi detronizzare proprio nel momento clou della stagione.

Il condottiero Giorgio La Rosa è stato spesso decisivo con le sue reti, ma non solo, nel corso della stagione della Nuoto Catania.
A2 maschile – Finali playoff – Andata (rit. 3/7)

BOGLIASCO-DMG CATANIA (ore 15). Parte in trasferta, stavolta, la DMG Nuoto Catania di mister Peppe Dato. Dopo aver faticato nelle gare di semi-finale contro la Roma Vis Nova, la squadra etnea parte alla conquista della Liguria contro una buona formazione che vanta diversi giocatori che possono far male dal perimetro. La truppa di Dato partirà con l’handicap di due giocatori fuori per squalifica (Russo e Rotondo). Gli etnei si affidano alla forza di un roster collaudato, guidato da un Giorgio La Rosa leader e bomber della squadra. La squadra ligure non è intenzionata a fare da sparring partner ai siciliani e dopo aver vinto, ai danni del Camogli, il girone è pronta a stupire. Il cammino dei liguri è stato macchiato dalla sconfitta in Gara 2 contro il Brescia Waterpolo ma è riuscita nella gara successiva a guadagnarsi meritatamente la finale. Vincerà chi sbaglierà meno e stavolta gli errori potranno costare caro nell’inseguimento al sogno comune chiamato A1.

La partita sarà trasmessa sulla pagina facebook della squadra ligure https://www.facebook.com/bogliasco.1951

La squadra dell’Anzio Waterpolis protagonista di un campionato condotto ad alti livelli – foto credits comunicato stampa della società anziate.

ANZIO WATERPOLIS-DE AKKER(ore 16). E’ il momento più atteso della stagione. La corazzata Anzio Waterpolis, la principale squadra accreditata alla promozione affronta la De Akker Bologna di mister Perez, piacevole rivelazione del campionato di A2. Non un avversario “morbido” per il gruppo di mister Tofani che in semi-finale si è sbarazzata dell’Acquachiara giocando a sprazzi un’ottima pallanuoto. Gli anziati partiranno subito forte per sorprendere la squadra ospite con l’artiglieria pesante guidata da capitan La penna. I bolognesi, nel loro incredibile percorso, non hanno steccato una partita e fin qui il loro ruolino conta solo vittorie. I ragazzi di mister Perez sono consapevoli della forza e del blasone degli avversari ma non hanno intenzione di mollare proprio alla fine.