Tutto pronto per la Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto maschile che si disputerà a Genova questo weekend. A scendere in vasca, nella cornice di Albaro, le 8 squadre qualificate alla fase finale per la conquista della Coppa Italia. Oltre a Recco e Brescia, favorite e finaliste della scorsa edizione, le siciliane Ortigia e Telimar che proveranno a dar fastidio alle grandi. A completare il quadro delle partecipanti, la Rari Nantes Savona, il Quinto (che ospita la manifestazione), il Trieste e l’Anzio Waterpolis. La manifestazione si articolerà con quarti di finale, semifinale e la finale che si disputerà domenica pomeriggio.
Come ci arriva l’Ortigia…
Per l’Ortigia di Piccardo esordio complicato, domani alle ore 19.15 (Diretta tv e streaming RaiSport), contro i campioni d’Italia del Brescia. Un quarto di finale non proprio soft per i biancoverdi che partono sfavoriti nel pronostico nonostante il pareggio ottenuto a Brescia un mese fa. La truppa biancoverde è al completo con tutti gli effettivi a disposizione di Piccardo. In settimana la squadra ha lavorato per limare gli errori emersi nelle ultime gare che sono costate la mancata vittoria contro Brescia e Savona. Anche gli avversari giungono a questo match al completo e dopo un periodo di duro lavoro con l’obiettivo di arrivare al massimo per il rush finale. La vincente di questo incontro si troverà di fronte una tra Telimar e Quinto. Rischio derby in vista?
Come ci arriva il Telimar…
Morale alto nella truppa palermitana che, dopo la vittoria nella finale di andata in EuroCup, si prepara ad affrontare i quarti di Final Eight di Coppa Italia. L’avversario del team di Baldineti è di quelli alla portata e la semifinale potrebbe essere un obiettivo non troppo complicato da raggiungere. Contro il Quinto bisognerà prestare molta attenzione anche perché ultimamente i liguri, dopo un periodo complicato, hanno ottenuto prestazioni e risultati. L’inizio del match è previsto per le 21:15 Diretta streaming su Waterpolo Channel e sarà l’ultima partita in programma della giornata.
Il programma completo della prima giornata (11/03/2022)
Quarti di finale
PRO RECCO-TRIESTE (ore 15:15, gara B) Diretta streaming su Waterpolo Channel
SAVONA-ANZIO WATERPOLIS (ore 17:15, gara C) Diretta streaming su Waterpolo Channel
BRESCIA-ORTIGIA (ore 19:15, gara A) Diretta tv e streaming RaiSport
TELIMAR-IREN QUINTO (ore 21:15, gara D) Diretta streaming su Waterpolo Channel