venerdì, Aprile 19, 2024
Rugby

Presentazione festa del rugby a Catania

Si è svolta oggi a Catania, presso il Palazzo degli Elefanti, la conferenza stampa per la presentazione della “Festa del rugby” che si svolgerà domani, 26 ottobre, presso gli impianti del CuS Catania.

L’evento ospiterà i piccoli dalla categoria under 6 alla under 14, compresa l’attività femminile. La manifestazione promossa, dalla Fir in collaborazione con la Polizia Ferroviaria e l’ANSF (associazione nazionale per la sicurezza ferroviaria). Confermata la presenza di Aura Muzzo, tre quarti centro della nazionale italiana femminile.

L’assessore allo sport Sergio Parisi e il sindaco Salvo Pogliese

Erano presenti per il comune di Catania il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore allo sport Sergio Parisi i quali hanno manifestato la loro gioia per la presenza della manifestazione a Catania. Hanno approfittato anche per parlare della sistemazione e dei fondi per il campo San Teodoro di Librino.

Orazio Arancio

Presente il presidente regionale della Fir Sicilia, Orazio Arancio, il quale ha mostrato grande soddisfazione per la scelta di Catania, per la terza volta, come sede la manifestazione.

il responsabile scuole e promozione della
Federugby, Tullio Rosolen

Presenza significativa quella di Tullio Rosolen, responsabile scuole e promozione della federugby, e di Alessandra Oliviero, dirigente della polizia ferroviaria che ha sottolineato l’importanza della educazione alla sicurezza già in età infantile.

Alessandra Oliverio, dirigente della
sezione della Polizia Ferroviaria di Messina

Presente l’ex nazionale dell’Italia, Mauro Bergamasco, testimonial della manifestazione. Presenti alla conferenza stampa anche Andrea Cimbrico, addetto stampa della Fir, Rosario Torrisi, manager del CRS, Maria Grazia Fiammingo consigliere del CrS, che si occupa anche di disabilità e rugby in carrozzina, Francesco Ricca, addetto stampa CRS e Giacomo Granata, collaboratore del Crs.

Mauro Bergamasco
Maria Grazia Fiammingo
Mauro Bergamasco con Giacomo Granata