Europeo U16: Italia cede nell’ultima frazione. Finale per il bronzo alle 19:30

Un’Italia a fasi alterne, esce sconfitta dalla semifinale degli europei U16 sconfitta dalla Grecia per 9-7. Sono state sempre in partita le nostre ragazze che, però, hanno alternato alti e bassi. Ad un primo e terzo tempo di grande intensità ed agonismo si contrappongono un secondo e quarto in cui sono state dominate dalle greche. Chiusa la prima metà di gara sul 5-4 per le elleniche, le ragazze di Giacomo Grassi riescono a rifilare un parziale di 1-3 che le porta all’ultima frazione in vantaggio di una rete sul 6-7.

italia u16
Il tabellone finale della partita Grecia – Italia

Vibrante l’ultima frazione con le greche che ribaltano il punteggio con le reti di Tsimara e Santa per l’8-7. Karagianni è strepitosa sulle conclusioni di Di Maria e Leone; poi arriva il determinante +2 delle elleniche con Tornarou che sfrutta la superiorità numerica. Le azzurre accusano il colpo e il punteggio non cambia. La Grecia sfiderà per l’oro la Russia; l’Italia per il bronzo l’Ungheria, da cui, ricordiamo, è stata sconfitta nel girone di qualificazione. Appuntamento per le 19:30 per cercare di riconfermare il terzo posto di Volos nel 2019. Diretta streaming sul sito della Len.

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.