martedì, Aprile 23, 2024
Pallanuoto

Euro Cup: sorteggiate a Nyon le squadre che si affronteranno ai quarti.

Prenderà il via, tra una settimana, il programma dei quarti di finale, con gli incroci tra le sfidanti, sorteggiato a Nyon. Le partite di andata si giocheranno mercoledì 17 marzo mentre il ritorno verrà disputato, a campi invertiti, il mercoledì successivo (24 c.m.). Due squadre serbe, due ungheresi, una russa, una croata, una greca e una spagnola.

La squadra moscovita dell’esperto portiere Maksimov se la vedrà contro le giovanissime “stelle” di Belgrado. I forti ungheresi dello Szolnok, tra le candidate alla vittoria finale, guidati dall’esperto campione serbo Filipovic affronteranno gli “operai” di Kragujevac (in foto di copertina) che con Strahinja Rasovic e Ukropina proveranno a sgambettare i favoriti. I croati del Mladost di Buslje, sorteggiati contro il sorprendente Vouliagmeni di Afroudakis, proveranno a chiudere i conti subito, già dalla partita di esordio in casa. Infine, gli spagnoli del Sabadell della stellina spagnola Sanahuja contenderanno la semifinale agli ungheresi dell’Orvosi di Manhercz.

Di seguito il programma completo (And 17/03 – Rit 24/03):

DINAMO MOSCA-STELLA ROSSA

RADNICKI-SZOLNOK

MLADOST-VOULIAGMENI

ORVOSI-SABADELL

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.