sabato, Aprile 20, 2024
A1 Femminile

Ekipe Orizzonte – SIS Roma, Giulia Emmolo: “Sarà una partita tosta”.

Gara di cartello, della seconda giornata del campionato di A1 femminile, è quella che si disputerà nella capitale fra le campionesse in carica dell’Ekipe Orizzonte e la SIS Roma. Alle ore 18:00, nella piscina del centro Federale di Ostia, scenderanno in vasca due squadre dalle grandi ambizioni. Le etnee, con un roster molto rinnovato e ringiovanito, vanno in cerca delle prime conferme sul lavoro iniziato. La SIS Roma, reduce da un’estate di grande mercato, vorranno dimostrare tutte le proprie ambizioni. Ovviamente siamo solo all’inizio di un percorso per entrambi le formazioni. Ma queste solo gare che servono ad acquisire stima, fiducia e convinzione nel lavoro che si sta facendo. Per le etnee è la mancina Giulia Emmolo a raccontare le proprie emozioni a poche ore dalla gara.

Giulia Emmolo (Ekipe Orizzonte)
Giulia Emmolo (Ekipe Orizzonte)

Sarà una bella partita, una partita tosta. Incontreremo una squadra che si è rinforzata molto e sarà una bella prova. Noi abbiamo iniziato a lavorare forte fin dall’inizio ma sarà, per la nostra squadra, un anno tutto in progressione. Questo è il secondo appuntamento di campionato, tolte le partite di Coppa Italia, una gara che ci darà del materiale con cui poter tornare in vasca lunedì per lavorare. Sarà importante analizzare le cose buone ma, ancor di più, gli errori commessi. Perché, così, capiremo dove possiamo e dobbiamo migliorare. Senza mai dimenticare di divertirci e di apprezzare la bellezza del nostro sport. Che, fortunatamente, in questa stagione, sta proseguendo con l’appuntamento del sabato. E oggi speriamo proprio di far divertire il nostro pubblico.

In casa SIS Roma è il tecnico, Marco Capanna, a parlare del match.

Marco Capanna con la SIS Roma
Marco Capanna con la SIS Roma

Mi aspetto di vedere qualcosa in più rispetto a quanto espresso dalla squadra a Firenze. Andiamo avanti partita dopo partita, senza fare previsioni. Il campionato è lungo e poi ci saranno le finali, appuntamento al quale non possiamo mancare e per le quali dovremo farci trovare pronti. L’Ekipe Orizzonte è una squadra che ha esperienza e mentalità con meccanismi mandati a memoria da anni. Incute rispetto ma non temiamo il confronto, quest’anno abbiamo cercato di attrezzarci meglio e siamo convinti di aver fatto bene. E’ una partita difficile ed insieme stimolante la squadra sta crescendo ed è importante continuare a giocare per trovare i giusti meccanismi. Siamo convinti di poter fare molto in questo campionato, ma abbiamo bisogno di conferme. E queste, mi auguro, che arrivino già dalla sfida con il Catania.

Tutti gli articoli di A1 Femminile