Finito il campionato e le competizioni europee per club, le squadre si iniziano a muovere sul mercato per programmare la stagione 2021/22. Già protagonista di molte indiscrezioni, la squadra serba del Novi Beograd si è mossa fra le prime. Per tornare ad essere una delle protagoniste assolute in campo europeo. Padrona di casa della Final8 di Len Champions League per questo e i prossimi due anni, si sta attrezzando per essere una delle protagoniste assolute del torneo. E già, il giorno dopo la vittoria della Pro Recco, ha annunciato l’arrivo proprio di uno dei giocatori che maggiormente hanno contribuito alla vittoria dei liguri. Dusan Mandic, premiato come miglior giocatore della Final8, è da ieri ufficialmente un giocatore del Novi Beograd. “Sto tornando a Belgrado. È bello stare a casa”, le prime parole dell’asso serbo al quotidiano Vecernje Novosti.
Ma il mercato del Novi non si lega solo a Mandic. I centravanti serbi Dusko Pijetlovic e Radomir Drasovic arrivano a Beograd dallo Szolnok. Arriva dal Brescia il greco Angelos Vlachopoulos e un nuovo portiere, Gojko Pijetlovic, che ha giocato per l’Oradea nelle ultime stagioni ed è anche il portiere della nazionale Serbia dal 2009. Oltre a lui, Nikola Jaksic (Ferencvaros), Strahinja Rasovic (Radnicki), Viktor Rasovic (Noisy-le-Sec), Djordje Vucinic (Sabac) sono stati confermati dalla dirigenza del club. I fratelli Pijetlovic, Jaksic e lo stesso Mandic erano nella squadra serba vincitrice della medaglia d’oro olimpiche a Rio 2016. I fratelli Rasovic, Radomir Drasovic e Vucinic hanno tutti vinto medaglie con la nazionale maggiore serba e sono saliti sul podio in molti campionati FINA e LEN Junior e Youth. E sono tutti candidati per entrare a far parte nella nazionale della Serbia che andrà a giocare le olimpiadi a Tokyo.
Per la Pro Recco, Mandic è il secondo giocatore che ha confermato la partenza dalla squadra. Già lo scorso mese, Niksa Dobud, che non ha giocato alla F8, ha detto che sarebbe andato al Jadran Split. Si prevede anche che l’Olympiacos confermerà molto presto la firma con il portiere del Recco e della Croazia Marko Bijac. Bijac che è stato uno dei migliori giocatori del Recco in F8.
Tutti gli articoli di Pallanuoto