giovedì, Aprile 25, 2024
Pallanuoto

Coppa Italia, Metanopoli: senza punti ma con maggiore consapevolezza.

Il primo turno di Coppa Italia si chiude senza punti e la mancata qualificazione per il Metanopoli. Nella stagione della storica partecipazione in A1, gli scontri con Trieste, Telimar Palermo e Savona hanno portato altrettante sconfitte per i ragazzi di Fabio Gambacorta. Il tecnico ha potuto, però, testare i propri atleti. Che si sono fatti valere soprattutto nella gara contro il Telimar, persa con solo un gol di scarto.

Alessandro Brambilla al tiro.

Nell’esordio di sabato contro il Trieste, dopo una partenza contratta con tanti falli nei primi due tempi (quattro espulsioni a una), i gialloblù hanno ripreso la carreggiata giocando un terzo atto molto equilibrato (2-2), ma senza riuscire a recuperare lo svantaggio iniziale nell’ultima parte della partita. I più in palla tra i milanesi, Busilacchi al centro e Monari, vero e proprio jolly in grado di coprire diverse zone della piscina.

Leonardo Cavo

Contro Palermo, domenica mattina, ottimo inizio di Metanopoli che si è portata subito a due lunghezze di vantaggio. Ma prima della fine della prima frazione, TeLiMar ha ribaltato il risultato completamente: 2-3. Poi, altro ribaltone in acqua: il secondo tempo si è chiuso 6-4 per i ragazzi di Gambacorta. La squadra di Gu Baldineti ha saputo approfittare delle espulsioni nel terzo atto ed ecco l’8-9.

Giacomo Lanzoni

Nella sfida conclusiva contro Savona, si sono fatte sentire tutte le scorie della preparazione atletica per i gialloblù che comunque erano già fuori dalla competizione. A causa di un inizio difficile (0-4), i milanesi non sono riusciti a rimontare nella seconda frazione (3-8), cedendo definitivamente nel terzo atto (5-14). Da sottolineare, l’ottima chiusura della gara: un 4-4 che ha portato al 9-18 finale, ma che ha anche fatto vedere che team Meta non ha voluto mollare fino all’ultimo centimetro.