Conciliare la carriera sportiva di alto livello con gli studi è possibile. Questo pomeriggio tre giocatori della Pro Recco hanno raccontato la loro esperienza agli studenti della “International School” di Genova.
Campioni d’Europa ma a loro agio anche con libri ed esami. Ben Hallock, laureato in Economia alla Stanford University, Aaron Younger, laureato in Commercio alla Curtin University, e Matteo Aicardi, laureato in Scienze Motorie, hanno lasciato per qualche ora la calottina nello zaino e portato la loro testimonianza. Tanti sacrifici per costruirsi un futuro non esclusivamente limitato alla pallanuoto, per imparare a gestire la pressione anche nella vita.
“Il duro lavoro batte il talento quando il talento non lavora sodo”, ha detto Hallock. Parole che gli studenti di elementari e superiori del plesso di via Romana della Castagna hanno apprezzato. E che rappresentano solo il primo tempo dell’iniziativa. Mercoledì sera, infatti, un gruppo di alunni sarà ospite alle Piscine di Albaro per vedere i campioni biancocelesti all’opera. Questa volta in acqua, per la sfida di Champions League contro la Steaua Bucarest.