Conciliare studio e sport? Si può fare. Parola dei campioni della Pro Recco.

Conciliare la carriera sportiva di alto livello con gli studi è possibile. Questo pomeriggio tre giocatori della Pro Recco hanno raccontato la loro esperienza agli studenti della “International School” di Genova.

Matteo Aicardi
Matteo Aicardi

Campioni d’Europa ma a loro agio anche con libri ed esami. Ben Hallock, laureato in Economia alla Stanford University, Aaron Younger, laureato in Commercio alla Curtin University, e Matteo Aicardi, laureato in Scienze Motorie, hanno lasciato per qualche ora la calottina nello zaino e portato la loro testimonianza. Tanti sacrifici per costruirsi un futuro non esclusivamente limitato alla pallanuoto,  per imparare a gestire la pressione anche nella vita. 

Ben Hallock
Ben Hallock

“Il duro lavoro batte il talento quando il talento non lavora sodo”, ha detto Hallock. Parole che gli studenti di elementari e superiori del plesso di via Romana della Castagna hanno apprezzato. E che rappresentano solo il primo tempo dell’iniziativa. Mercoledì sera, infatti, un gruppo di alunni sarà ospite alle Piscine di Albaro per vedere i campioni biancocelesti all’opera. Questa volta in acqua, per la sfida di Champions League contro la Steaua Bucarest.