mercoledì, Aprile 24, 2024
L'EKIPE ORIZZONTEPallanuoto

Circolo Canottieri Ortigia: il rientro in piscina sotto il sole della Sicilia.

La squadra di pallanuoto del Circolo Canottieri Ortigia si è ritrovata questa mattina alla piscina Paolo Caldarella per ripartire con gli allenamenti. Ancora niente pallone, ma gli atleti hanno ritrovato il loro ambiente dopo la lunga pausa dovuta al Covid. Il bel sole di Sicilia ha reso le vasche più piacevoli e poter rincontrare i compagni ha messo subito tutti su di morale. Le parole di Stefano Piccardo:

Assenti all’appello Stefano Tempesti e Pippo Ferrero, ancora a casa, bloccati negli spostamenti, e Stefan Vidovic impegnato con la nazionale montenegrina. Anche il capitano, Massimo Giacoppo, rientrato da poco in Sicilia, non ha potuto partecipare all’allenamento per osservare il periodo di quarantena. Le parole di un uomo simbolo e grande atleta del Circolo Canottieri Ortigia, Valentino Gallo:

Ancora tanto rammarico per il blocco dei campionati e dell’Euro Cup. Il Circolo, dopo una stagione da protagonista, aveva raggiunto l’agognata finale della competizione continentale, traguardo storico per il club. Ed anche in campionato era proiettata a disputare le fasi finali per l’assegnazione del titolo iridato. Dopo che la pallanuoto era stata dichiarata sport a basso livello di rischio, si era sperato, fino alla fine, sulla ripresa delle competizioni. Ora è tempo di ricominciare e guardare solo al futuro. Programmando la nuova stagione e ricominciando gli allenamenti, per essere subito pronti alla ripresa. I grandi obiettivi del Circolo sono solo rimandati alla nuova stagione.

La galleria fotografica della nostra Maria Angela Cinardo