Valentino Gallo

CC Ortigia, Valentino Gallo: si vive solo due volte…

In questa magica stagione, il Circolo Canottieri Ortigia ritrova quello che fu un suo enfant prodige. Valentino Gallo, cresciuto nella società siracusana, dove debutta a soli 14 anni in A2, dopo 15 ritrova la sua terra e la squadra che lo lanciò a livello nazionale e internazionale. Bandiera per oltre un decennio del Posillipo, con cui conquista, nella stagione 2014-15, la Coppa Len. Quella stessa coppa inseguita da due stagioni dall’Ortigia che, ora, è ad un passo dall’agognata finale. E per scrivere una grande pagina nella pallanuoto continentale.

CC Ortigia

Alla guida di Stefano Piccardo, questo gruppo ha tutti i numeri per centrare l’obiettivo. Tre-quattro giocatori di grande esperienza e carisma e un gruppo di giovani che, ormai, non sono più delle promesse ma veri e propri pilastri della pallanuoto a livello nazionale. Una squadra molto equilibrata che può togliersi davvero qualche soddisfazione.

Valentino Gallo

Questa sera, alle ore 20, il ritorno, a Catania, della semifinale di Euro CUP contro l’Oradea. L’andata fu un capolavoro per gli aretusei che riuscirono ad imporre un secco 10-4. E questa seconda volta di Valentino & C. non è più solo un sogno.

Valentino Gallo