venerdì, Aprile 19, 2024
CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIAPallanuoto

CC Ortigia, Stefano Piccardo: felici di rivivere l’adrenalina di una partita.

Netta vittoria del Circolo Canottieri Ortigia sulla Lazio con i siciliani che si sono imposti con un perentorio 16-3. Gara senza storia che ha visto in grande spolvero gli uomini storici della squadra aretusa. Capitan Giacoppo, Gallo e Napolitano firmano rispettivamente 4, 2 e 3 reti confermando in questo inizio stagione che ancora hanno tanta fame di successi. Per Christian Napolitano è l’inizio del ventesimo campionato in A1. Ai ragazzi di Stefano Piccardo la partita è servita in vista della lunga settimana di Champions, che li vedrà impegnati a Siracusa la prossima settimana, dall’11 al 15 Novembre.

Le condizioni non sono quelle normali, ma siamo felici di essere tornati a giocare, di aver potuto rivivere l’adrenalina della partita e del pre-partita. Siamo contenti poi di essere partiti bene, la gara è andata esattamente come l’avevamo preparata, abbiamo avuto modo di far girare quasi tutti i giocatori e dare a tutti lo stesso minutaggio, quindi sono soddisfatto di questa prima giornata di campionato. Alla Lazio mancava Giorgi, ma noi probabilmente siamo più avanti nella preparazione, anche perché adesso abbiamo l’esordio in Champions League, un impegno storico per l’Ortigia. 

Stefano Piccardo

Protagonista della giornata anche il neo acquisto Cristiano Mirarchi autore di 3 reti.

Cristiano Mirarchi

Bellissimo tornare in acqua. Avevamo un’attesa enorme per questa partita. Tornare a giocare era un segnale importante per tutti noi, che viviamo di pallanuoto, per lanciare un messaggio, dire che ci siamo, possiamo e vogliamo giocare. Abbiamo fatto una prestazione convincente, impostando la partita sul ritmo e lo abbiamo fatto bene, facendo tanti gol in contropiede. L’abbiamo messa sul nuoto, una cosa positiva in ottica Champions, dove giocheremo partite difficili e dove nuoto e contropiede saranno armi da sfruttare. Siamo andati bene con l’uomo in più e con l’uomo in meno, due aspetti importanti sui quali lavoriamo da settimane. Ma dobbiamo fare ancora di più e migliorare alcuni aspetti in vista delle sfide di Champions, che saranno difficili e avvincenti. Ma noi siamo pronti e vogliamo fare bene

Cristiano Mirarchi