Se la scaramanzia voleva un profilo basso per scongiurare nefasti epiloghi, nessuno ieri pensava che il CC Ortigia avrebbe potuto non farcela. Era nell’aria, nei volti degli atleti, nella gioia dei tanti tifosi accorsi per sostenere la propria squadra.
![](https://www.mfsport.net/wp-content/uploads/2020/03/scapellato-2-960x640.jpg)
Un’atmosfera davvero magica quella che si respirava ieri. Nella piscina di Nesima di Catania, l’Ortigia ha affrontato i rumeni dell’Oradea nella partita di ritorno della semifinale di Euro Cup, dopo la vittoria esterna per 10-4.
![](https://www.mfsport.net/wp-content/uploads/2020/03/scapellato-4-960x640.jpg)
Una vera famiglia quella del Circolo Canottieri Ortigia, con il presidente Giuseppe Marotta a fare gli onori di casa. La passione bianco-verde ha portato ieri anche figli illustri della squadra aretusa. Il tecnico campione del mondo Sandro Campagna, per fu per 10 anni giocatore dell’Ortigia, era lì, sugli spalti, a soffrire con gli altri tifosi per i colori del cuore.
![](https://www.mfsport.net/wp-content/uploads/2020/03/scapellato-18-960x640.jpg)
Una magnifica partita, intensa, vibrante, in cui la vittoria non è mai stata in discussione. Un risultato finale di 13-8 e il sogno dell’Euro Cup che inizia a farsi pian piano qualcosa di più. E il nostro omaggio fotografico va a loro, i protagonisti di questa grande impresa. Continuate a farci sognare!